Viaggia con il Blogger: parti con noi per il Perù dal 16 al 30 agosto

Eravamo quattro amici al bar, che volevano girare il mondo…

No, d’accordo, la canzone di Gino Paoli non fa proprio così, ma gli amici con la voglia di girare il mondo ci sono. Siamo tre blogger che hanno deciso di mettere in pratica tutte quelle chiacchiere da bar sul viaggiare insieme e partire alla scoperta del mondo. C’è la rossa tutto pepe, la bravissima Francesca Di Pietro di Viaggiare Da Soli. C’è quello buono e gentile su cui fare sempre affidamento, l’esperto Cristiano Guidetti di Viaggio Vero, e poi ci sono io, cioè ci siamo noi, insomma NonSoloTuristi.it. E il quarto amico al bar? Quello potresti essere tu!

Machu Picchu, Perù

Il progetto si chiama Viaggia con il Blogger ed è partito qualche mese fa con un viaggio lungo le remote città millenarie sulla Via della Seta. Questa volta, invece, vi proponiamo un’avventura entusiasmante in Sud America, precisamente in Perù tra il 16 e il 30 agosto. A farvi da guida ci sarà Cristiano, mentre io e Francesca vi seguiremo passo dopo passo per condividere insieme ai lettori la vostra esperienza, i consigli, le emozioni, le immagini e i filmati.

Per realizzare il viaggio ci siamo appoggiati ad un’agenzia eccezionale: Earth Viaggi. Si tratta di una delle più importanti aziende italiane nel settore del turismo responsabile e i suoi fondatori sono animati da una grande passione e un profondo amore per il territorio e la cultura. La loro filosofia di viaggio non trascura curiosità e voglia di esplorare, ma impone un atteggiamento cauto e rispettoso, che limiti il minaccioso turismo di massa in favore di viaggi individuali e in piccoli gruppi.

Tra storia millenaria e paesaggi indimenticabili, il Perù riempirà le giornate del gruppo al seguito di Cristiano e il nostro amico blogger saprà consigliare i partecipanti sulle attività più indimenticabili. Ci saranno tante emozioni da vivere insieme, ma anche del tempo libero da dedicare a sé stessi o alle attività che si preferisce.

Titicaca, Perù

Dopo l’arrivo in aereo, il viaggio proseguirà con un pullman granturismo, un percorso graduale che permetterà di apprezzare tutte le sfumature di questo straordinario Paese. Dalla capitale, Lima, arriveremo alle isole Ballestas e poi alle rovine inca di Paredones. Visiteremo Arequipa, la città dell’eterna primavera, e ci spingeremo fino all’affascinante lago Titicaca. Non mancheranno nemmeno il Machu Picchu né una visita nella capitale degli Inca, Cusco. Il programma dettagliato è fitto di incontri emozionanti, ma ogni fase del viaggio è stata studiata attentamente affinché la fretta non rovini il gusto della scoperta.

Il gruppo sarà composto da un minimo di dieci persone e un massimo di quindici. La quota di partecipazione varia in base al numero di partecipanti (massimo 1.540 euro) e non comprende il volo aereo.

Noi siamo già pronti, se volete partire con Cristiano e ricevere il programma dettagliato del viaggio mandate un email a [email protected] quotando #viaggiaconilblogger

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.