Ci sono viaggi fatti di sogni, passione e sudore, che nascono dal desiderio di scoperta e dalla voglia di mettere in gioco se stessi, cimentandosi in imprese che sembrano andare oltre le nostre capacitĆ . Viaggi dove l’importante non ĆØ la velocitĆ con cui si viaggia, ma il bagaglio di esperienze che poi ci si porta dietro una volta rientrati a casa.
Questo potrebbe essere l’incipit del racconto del Peugeot World Tour, viaggio – scoperta attorno al mondo del toscano Andrea TozziĀ inĀ collaborazione conĀ Peugeot Italia,Ā Ā partito il 12 aprile e che si concluderĆ nell’estate 2015.
Questa grande impresa ĆØ fatta di numeri impressionanti: quattro tappe, tre in bici, una Peugeot RSM01, e una in auto, una Peugeot 2008, per un totale di circa 27mila chilometri attraverso 22 Paesi dei cinque Continenti. Un viaggio incredibile per scoprire paesi lontani fra loro non solo geograficamente, ma anche e soprattuto culturalmente.Ā Infatti, Andrea Tozzi Ā ĆØ salito in bici per percorrere 1600 km con partenza da Marrakech, per poi attraversare il Marocco, lāAndalusia con Siviglia ed Jerez de la Frontera ed arrivare cosƬ fino al Portogallo, a Cabo Da Roca per la precisione, punto più occidentale dāEuropa.
In occasione del rientro di Andrea Tozzi in Italia – tra una tappa e un’altra – avremo il piacere di incontrarlo oggi 4 giugno a Milano insiemeĀ ad altri travel blogger, per confrontarci con lui e ascoltare i racconti di questo viaggio fatto di sogni e passione che sta intraprendendo. L’incontro prevede ancheĀ una breve “biciclettata” – tempo permettendo – e una cena con ilĀ protagonista di Peugeot World TourĀ al Mogador, ristorante marocchino scelto per “celebrare” la conclusione della prima tappa di Andrea, partito proprio da Marrakech.
Se volete seguirci ecco gliĀ hashtag della serata:Ā #PeugeotWT,Ā #PeugeotLiveĀ eĀ #acenaconTozzi
Per saperne di più > Peugeot World Tour
Però, viaggio interessante quello di Andrea š oltre che molto impegnativo, da più fronti. ChissĆ che esperienze però.