Ibiza, una festa di musica e sapori con l’Ushuaïa Beach Hotel

Ibizia, l’isola della festa, è anche l’isola della buona cucina. Questo paradiso mediterraneo, amato da generazioni di giovani scatenati e vacanzieri incantati dalle sue splendide spiagge, ospita infatti un’offerta gastronomica ricca e di grande qualità, che può avvalersi di tutti i prodotti tipici del bacino mediterraneo e delle prelibate invenzioni proposte nei numerosi ristoranti che popolano l’isola.

Il leader degli albergatori dell’”Isola Bianca” – Ushuaïa Ibiza Beach Hotel – è pronto a deliziare i palati dei visitatori con i suoi due rinomati ristoranti: l’Ushuaïa Beach Club, sulle cui tavole i piatti simbolo della cucina mediterranea sono impreziositi da un tocco di esotica commistione culturale, e il Minami, un tempio della cucina giapponese dall’atmosfera esclusiva e raffinata.

Ristorante Ushuaïa Beach Club

Un teatro dei sapori immerso nel paesaggio rilassante della spiaggia di Ibiza, l’Ushuaïa Beach Club offre ai suoi ospiti musica d’atmosfera e sapori mediterranei. Ogni ricetta è una scoperta deliziosa di questa cucina d’autore, capace di esprimere il meglio partendo da ingredienti genuini e selezionati: pesce fresco, carne alla griglia e ricche insalate si avvicendano con brio nella lista a disposizione degli commensali, su cui brillano piccoli capolavori come il pollo marinato TikkaMassala e la sogliola alla Meunière, il riso all’astice e il branzino in crosta di sale. Nel vivaio del ristorante non mancano inoltre aragoste, astici e scampi reali.

Ristorante Minami

L’ideale per alternare la vita da spiaggia con atmosfere più soffuse e discrete, questo ristorante dai sapori nipponici è intriso di tocchi di arte orientale e composizioni suggestive di specchi d’acqua, candele e origami. Gli ospiti del Minami, oltre a godere dei suoi piatti succulenti, possono ammirare l’abilità degli autori dei piatti grazie alle spettacolari esibizioni di show cooking, capaci di esprimere tutta la creatività che contraddistingue l’arte culinaria del paese del sol levante.

Tra i piatti a disposizione ci sono sushi e sashimi in ogni possibile assortimento e combinazione, proposte fusion come il tataki di tonno rosso con agrumi e salsa di mirtilli o il lombo di  wagyu  al grill con purè di patata al wasabi e  confit  di funghi shitake, e deliziosi dessert come il riso con latte di cocco alla curcuma con tempura di gelato o il  coulant  di cioccolato con wasabi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.