In Jeep su 5 tra le strade panoramiche più belle al mondo

Qualunque sia la destinazione che abbiamo scelto per quest’estete, uno dei momenti più emozionanti sarà vissuto lungo la strada che ci accompagnerà fino al nostro obiettivo. Tortuose, ripide, ampie, frammentarie… le strade del mondo sono un momento di conquista e di scoperta, la trasformazione del paesaggio che ci circonda e la sensazione di entrare in una nuova realtà rientrano tra quei brividi che rendono il viaggio l’esperienza più straordinaria che si possa compiere durante la propria vita.

Alcune strade, però, sono più indimenticabili di altre…

Overseas Highway, Florida Keys

Costruita nel 1938 al posto di una vecchia ferrovia distrutta da un tornado, questa autostrada si protrae per circa 190 chilometri e sfiora tutte le isole delle Florida Keys.

Big Sur, California

La Highway 1 – nota come “Big Sur” – attraversa la frastagliata costa della California centrale da San Simeon a Carmel. L’autostrada è nota per i magnifici paesaggi rocciosi e la vista sull’Oceano Pacifico.

Ruta 40, Argentina

Una delle autostrade più lunghe al mondo (oltre 4000 chilometri), la Ruta 40 collega 20 parchi nazionali e innumerevoli valichi che attraversano le Ande.

Conor Pass, Irlanda

Questo spettacolare tratto nella sempre meravigliosa Irlanda va dalla punta meridionale della penisola di Dingle fino a Brandon Bay, attraverso verdi paesaggi e laghi da favola.

Passo dello Stelvio, Italia

Per chi vuole godere del piacere della guida ma non può impegnarsi in viaggi oltre confine, il nostro Passo dello Stelvio rappresenta la soluzione ideale: 48 tornanti, 24 chilometri e il conforto delle Alpi.

Per un’esperienza di guida ineccepibile, però, oltre alla strada occorre anche la macchina giusta. Per questo Jeep quest’estate ha preparato una scuderia davvero notevole di veicoli adatti a qualunque terreno: dalla comoda e confortevole Jeep Compass alla spaziosa Grand Cherokee, e poi la Nuova Cherokee ad alte prestazioni, la Jeep Wrangler per affrontare anche le sfide in fuori strada e la Wrangler Unlimited per un comfort ancora maggiore in ogni situazione.

A breve sarà disponibile anche la nuova Jeep Renegade e a quel punto non resterà che scegliere con quale motore affrontare la nostra prossima avventura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.