Ogni viaggio ha sempre qualcosa in comune con tutti gli altri, il medesimo inizio: la preparazione del bagaglio. Cosa mettere dentro? Cosa lasciare fuori? E poi come trascinarsi quell’armadio ambulante per strada, sul treno, in aeroporto… un piccolo incubo di venti chili che ci segue ovunque, fino a destinazione.

Ma da oggi i viaggiatori italiani potranno contare su un valido aiuto per quanto riguarda la valigia: l’aiuto in questione si chiama Packlink, il servizio online che permette di spedire i propri bagagli con tanto di ritiro e consegna a domicilio.

packlink-arriva-in-italia

Sul sito di Packlink è possibile organizzare l’invio delle valige in tre semplici passaggi: è sufficiente inserire peso e dimensioni del pacco in un modulo, unitamente a punto di partenza e destinazione del bagaglio, e subito dopo verranno visualizzate le migliori offerte di spedizione disponibili online.

Una volta che avrete confrontato tutti i prezzi e i servizi a disposizione e avrete trovato quello più adatto alle vostre esigenze, dovrete solo confermare i dati per il ritiro e passerete così al pagamento. Su Packlink è possibile pagare con carta di credito, di debito o tramite PayPal, e tutte le transazioni sono sicure al 100 per cento.

Prima di consegnare il vostro prezioso bagaglio al corriere selezionato, accertatevi che non siano stati inseriti elementi proibiti (http://www.packlink.it/articoli-proibiti), altrimenti la vostra spedizione correrà il rischio di essere annullata. La lista degli elementi proibiti comprende: spray, vernici, accendini e altri oggetti pericolosi o nocivi; animali; armi; merci illegali; denaro (compresi assegni, cambiali e azioni); indumenti pregiati o materiali preziosi; medicinali; tabacco, documenti personali e… veicoli. Già, c’è chi prova a spedire proprio di tutto!

Packlink è un’azienda giovane e dinamica fondata in Spagna nel 2012. È vero che c’erano già molte pagine web in grado di comparare prodotti e servizi di spedizione, nessun servizio consentiva di realizzare l’operazione online con la massima comodità, affidandosi a corrieri nazionali e internazionali affidabili e di provata competenza.

Grazie alla sua impostazione innovativa, alla cura per i suoi clienti e all’attenzione versata nella realizzazione di un servizio comodo, semplice ed efficace, Packlink non solo consente di partire senza alcuna preoccupazione per i propri bagagli, ma lo fa anche in modo da consentire il massimo risparmio possibile.

Il motore di ricerca di Packlink indaga tra i prezzi dei più importanti corrieri disponibili sul mercato (UPS, TNT, GLS, BRT e KEAVO) e il preventivo è sempre immediato e gratuito. Grazie agli accordi siglati con i corrieri, gli utenti della piattaforma online possono risparmiare fino al 70 per cento sul costo di spedizione e grazie alla possibilità di concludere il tutto online anche tempo e fatica sono drasticamente ridotti.

Packlink è il primo servizio europeo nel suo genere e dopo il successo avuto in Spagna non c’è dubbio che saprà rispondere anche alle esigenze dei viaggiatori italiani.

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, in viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 100 nazioni visitate in 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: