Per gli amanti della musica e della cultura c’è un’iniziativa molto interessante che ha avuto inizio l’anno scorso: la Fondazione Arena di Verona mette a disposizione dei posti riservati agli utenti attivi su Twitter al prezzo ridotto di 10 euro. Sono i cosiddetti i tweet seats, un’occasione unica per godersi tutta la bellezza dell’Opera nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona, a un prezzo accessibile a chiunque.

Tweet Seats - Arena di Verona

Questa bella iniziativa ha come obiettivo quello di ampliare il pubblico dell’Arena, diffondendo la cultura dell’Opera anche attraverso un canale moderno come quello dei social media. Chi acquisterà i tweet seats assisterà allo spettacolo nella “riservetta” accanto al palco, un’area ad hoc con una visuale unica, ideata per non disturbare il resto del pubblico con smartphone e tablet accesi, che dovranno comunque essere utilizzati in modalità silenziosa.

Arena di Verona, la Carmen - Foto Ennevi

Come candidarsi per acquistare i tweet seats? Basta compilare il modulo online inserendo i propri dati. Le condizioni per partecipare sono avere un account Twitter pubblico attivo da almeno un mese, almeno un tweet pubblicato durante l’ultimo mese e più di 50 tweet pubblicati in totale. Solo dopo l’iscrizione verrà chiesto di pubblicare un tweet per la verifica dell’account. Il numero massimo di tweet seats per cui vi potrete candidare è due.

Tweet Seats - Arena di Verona

I candidati saranno contattati via email entro 24 ore dalla richiesta, e i posti verranno assegnati in base alla disponibilità in Arena. Nella messaggio che riceveranno ci saranno anche i dettagli sulle modalità di pagamento e di ritiro biglietto.

La Carmen, Arena di Verona

L’anno scorso Valentina ha partecipato a questa iniziativa e ha scritto un articolo al riguardo. Quest’anno per la prima della Carmen eravamo presenti io e Felicity e abbiamo condiviso l’evento sui canali social utilizzando l’hashtag #inarena.

Un’esperienza unica, un’atmosfera magica: l’Arena di Verona ha sempre un fascino particolare, ma ancora di più in occasione dell’opera, nelle sere d’estate con la luna piena e le stelle a fare da cornice.

Maggiori informazioni: Tweet Seats Arena di Verona

Altre foto:

 

 

 

A proposito dell'autore

Marco

Viaggiatore per il mondo con oltre 100 nazioni visitate nei 5 continenti. La passione per i viaggi è accompagnata da quella per la fotografia. Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: