I più attenti di voi avranno già letto un po’ di cose riguardo al mio recente viaggio in Giordania organizzato da Volagratis e dall’Ente del Turismo Giordano. Nei miei articoli precedenti vi ho raccontato questa terra in vari modi. Ho cominciato con le mie aspettative, sono passato alle mie peripezie e infine ho scelto alcuni aggettivi per trasmettervi l’essenza di questo paese.

Per completezza di informazione e suggestione ho pensato di condividere anche degli spunti visivi – delle foto se vogliamo banalizzare… – che possano regalare emozioni e farvi entrare dritti dritti in Giordania.

Jerash

L’antica città greco-romana splende e riluce sotto i potenti raggi del sole settembrino mentre sullo sfondo si staglia un cielo di un magnetico blu intenso.

Jerash - Gerasa, Giordania

Valle del Giordano

Crocevia di genti, religioni ed episodi biblici in questa valle dove scivola lento e limaccioso il fiume Giordano si respira un’atmosfera particolare, piena di energia.

Valle del Giordano - Giordania

Madaba

Cittadina carina e dal fascino semplice a Madaba c’è una famiglia che ha aperto le porte di casa propria e ne ha fatto un ristorante tipico. Il cibo e la cortesia sono impareggiabili.

Madaba, Giordania

Mar Morto

A bordo di una infinity pool, con il sole che tramonta dietro le desertiche colline ai piedi del Mar Morto e con una birra in mano. Felicità.

Mar Morto - Giordania

Petra by Night

Camminare nell’oscurità lungo in canyon e poi arrivare di fronte a questa magica visione. Un tè caldo, il suono del flauto e un’atmosfera da brividi.

Petra, Giordania

Little Petra

Più piccola, meno turistica, ma più autentica. Qui capita di incontrare un beduino che vuole semplicemente parlare con voi e accompagnarvi, solo per il piacere di farlo.

Little Petra, Giordania

Deserto del Wadi Rum

Maestoso, sconfinato, surreale. Tra le sue dune si incontrano cammellieri, viandanti e beduini che vivono ancora seguendo il ritmo del deserto.

Deserto del Wadi Rum - Giordania

Il suq di Amman

Spezie, frutti esotici, verdure colorate e tante chiacchiere. Tra i vicoli della città vecchia, la gente di Amman si districa in questo dedalo fra spesa e vita sociale.

Suq - Amman, Giordania

A proposito dell'autore

Francesco Minghini

Romagnolo di origine, cuore e spirito, milanese per lavoro. Marketing, eventi e social media mi tengono occupato tra un viaggio e l’altro. Quando ho aperto il mio blog volevo solo sdebitarmi con tutti quelli a cui avevo chiesto consigli e informazioni, ma oggi alla passione per i viaggi si è unita anche quella per la scrittura.

Post correlati

2 Risposte

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: