Viaggio, scoperta, avventura. Nasce così, su questi tre concetti così profondi e così legati tra loro, il concorso “Ready to Discover” nato dalla collaborazione tra Land Rover e Virgin Galactic.

Da una parte il marchio automobilistico britannico Land Rover, che si propone da sempre come ispirazione per gli amanti del viaggio e dell’avventura. Dall’altra Virgin Galactic, la prima linea aerea spaziale destinata al trasporto passeggeri… e qui non c’è proprio altro da aggiungere.

Insieme hanno lanciato il concorso “Ready to Discover”, per celebrare la nuova Discovery Sport, il SUV compatto e versatile che ha l’onore di essere il primo esemplare della nuova famiglia Discovery.

 

C’è tempo fino al 31 ottobre per partecipare: tutti gli aspiranti avventurieri dovranno realizzare un video della durata massima di 30 secondi o scattare una fotografia che illustri appunto il proprio spirito di avventura, la propria passione e il senso di appartenenza ad un gruppo e caricarli sul sito di dedicato, taggando i tre amici che vorrebbero portare con sé in un viaggio all’insegna dell’avventura.

Per il primo classificato c’è infatti in palio un viaggio in New Messico per quattro persone. Li potranno visitare lo Spaceport America, la base aerospaziale da cui partono i voli suborbitali di Virgin Galactic. Ma l’avventura non si ferma qui: compresa nel viaggio c’è anche un’emozionante esperienza in fuori strada con un veicolo Land Rover.

Il secondo classificato partirà insieme ai suoi compagni di viaggio per la “Land Rover Tunisia Experience”: dieci giorni in Tunisia a bordo di una Land Rover alla scoperta di nuove strade da percorrere. Il terzo classificato vincerà un corso base “Land Rover Experience” per quattro persone, a scelta tra la sede di Roma o Perugia.

Il contributo per il concorso lascia ampio spazio alla creatività dei partecipanti, affinché possano raccontare con immagini o video che cosa significhi per loro “avventura”.

Un fine settimana in campeggio, un viaggio on the road, una sfida all’aria aperta… l’avventura è dentro ciascuno di noi, non resta che farla emergere!

Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata al concorso oppure la pagina Facebook di Land Rover Italia.

A proposito dell'autore

Francesca Tantussi

Negli ultimi 8 anni ho vissuto in Germania, Spagna, Australia, Italia, Argentina e Irlanda, ma continuo a pensare che il meglio debba ancora venire. Scrivo di viaggi perché è una delle poche cose che so fare e perchè sono loro che scrivono me, giorno per giorno, avventura dopo avventura.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: