Cosa non dovrebbe mai mancare nello zaino di un viaggiatore? Per quanto mi riguarda gli oggetti essenziali sono:

  • macchina fotografica
  • Mac Book Air o iPad, dipende dalla destinazione
  • telefono cellulare
  • batteria esterna per ricaricare cellulare e altri gadget
  • torcia
  • iPod
  • coltellino multiuso
  • dollari americani (la valuta più largamente accettata in tutto il mondo)

Gli strumenti essenziali del viaggiatore

Negli ultimi viaggi ho deciso di aggiungere un accessorio in più a questa lista e portare nello zaino anche il Binocolo di Swarovski Optik: sempre sottovalutato in passato, mi ha reso la vita facile in molte occasioni, sopratutto nel mio ultimo viaggio in Costa Rica.

Durante le varie escursioni fatte nella foresta tropicale, il binocolo Swarovski mi ha permesso di vedere in modo ravvicinato (ma soprattutto nitido e dettagliato) specie di uccelli, piante, animali che a occhio nudo non sarei mai riuscito a distinguere. Uno strumento utile, maneggevole, compatto, affidabile: il CL Companion 10X30 (questa la versione del mio binocolo) ha un campo visivo da 124 metri che garantisce un’ottima panoramica durante le osservazioni, mentre l’ingrandimento 8x offre un’immagine stabile e senza sbalzi.

CL Companion 8X30

Grazie a peso e dimensioni ridotte (119 millimetri di lunghezza e 515 grammi di peso) il binocolo Swarovski Optik è il compagno ideale anche per escursioni in montagna: testato personalmente nel mio ultimo trekking sulle Dolomiti è uno strumento essenziale se si vuole vivere e apprezzare appieno l’ambiente montano e i vari animali che popolano questi monti, come stambecchi, camosci, marmotte. Una bella emozione riuscire ad “avvicinare” le cime più lontane di queste meravigliose montagne e ammirarne i pendii e le forme per le quali sono conosciute in tutto il mondo.

Binocolo Swarovski - Catinaccio, Dolomiti

Buono il rapporto qualità-prezzo: non si tratta di uno strumento economico, ma il prezzo rispecchia il reale valore del prodotto. Meglio diffidare di binocoli economici e il mio consiglio è quello di mettere alla prova il binocolo CL Companion della Swarovski in un negozio specializzato, confrontandolo con uno di prezzo inferiore: posso garantire che la differenza si nota, eccome.

Per evitare brutte sorprese in viaggio affidatevi ad un prodotto di qualità, rinomato e riconosciuto in tutto il mondo: meglio spendere qualcosa in più al momento dell’acquisto che ritrovarsi in viaggio con brutte sorprese.

Per maggiori informazioni e per acquistarlo ad un prezzo agevolato clicca su > Swarovski CL Companion 10 X 30 Binocolo

A proposito dell'autore

Marco

Viaggiatore per il mondo con oltre 100 nazioni visitate nei 5 continenti. La passione per i viaggi è accompagnata da quella per la fotografia. Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: