Uno dei costi maggiori che un viaggiatore deve affrontare prima di ogni viaggio, e che influisce per buona parte sull’intero budget, è il prezzo del biglietto aereo. Ma che si tratti di un volo breve o di uno intercontinentale, si può risparmiare parecchio acquistando il biglietto in determinati giorni della settimana, in una particolare fascia oraria e soprattutto scegliendo il giusto sito di comparazione voli.

Secondo le ultime statistiche provenienti da momondo, si può risparmiare in media il 29 per cento prenotando il biglietto aereo con almeno 53 giorni di anticipo. I biglietti più cari si comprano di solito tre giorni prima della partenza.

Un altro consiglio è quello di evitare di volare di pomeriggio: secondo i risultati della ricerca, viaggiare di sera (tra le ore 18 e la mezzanotte) è più economico che partire nelle ore pomeridiane. I biglietti più cari sono quelli con partenze al venerdì pomeriggio. Altri consigli si possono trovare in questa infografica.

Dove comprare un biglietto aereo

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, in viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 100 nazioni visitate in 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: