Natale ormai è alle porte! Siamo tutti pronti a deliziarci con gustosi manicaretti in attesa di Babbo Natale e a tuffarci a pesce sulle montagne di regali ammucchiati sotto l’albero… O almeno noi italiani lo siamo! Perché non ovunque nel mondo il Natale si festeggia allo stesso modo: esistono tradizioni culturali davvero curiose e bizzarre per celebrare la notte più magica e suggestiva dell’anno… Rituali folkloristici che non possiamo nemmeno immaginare!

Il team di CupoNation quest’anno ha realizzato un’infografica ad hoc, per illustrare tutte le abitudini più stravaganti che caratterizzano i diversi popoli in giro per il globo!

CupoNation è una piattaforma online che fornisce buoni sconto gratuiti su un gran numero di marche e prodotti. La scelta è vastissima, dall’abbigliamento alla musica, dallo sport ai viaggi! Un codice sconto resta valido solo per un certo periodo e ciclicamente ne arrivano di nuovi: è quindi il caso di monitorare il sito con una certa regolarità, per trovare sempre le occasioni migliori che fanno per voi!

Magari avete una gran voglia di un bel viaggetto, ma ancora non sapete dove e quando? Le fonti d’ispirazione sul sito di CupoNation sono davvero tante! L’esclusivo codice sconto Meridiana ad esempio, valido fino al 15 gennaio, offre una riduzione del 10 per cento su numerosi biglietti aerei diretti a New York! Oltre a Meridiana troverete tantissime altre offerte esclusive per ogni genere di svago, sempre all’insegna del risparmio!

E ora, diamo un’occhiata più da vicino alle diverse tradizioni in giro per il mondo! E chissà, oltre a soddisfare qualche curiosità, potrebbe anche arrivare il barlume d’ispirazione per la meta del vostro prossimo viaggio!

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, in viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 100 nazioni visitate in 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: