La Marina di Barcellona: svago e cultura nel porto più amato del Mediterraneo

La capitale della Catalogna é una delle città più ammirate e visitate al mondo. Innumerevoli sono gli aspetti di Barcellona che colpiscono e ammaliano i turisti di tutto il mondo, e tra questi l’area portuale ha accresciuto negli ultimi anni il suo fascino con strutture di grande pregio e una vasta offerta dedicata ai visitatori.

Sia che siate giunti in città a bordo di uno sfarzoso yacht o nel corso di una divertente crociera per il Mediterraneo, oppure che siate giunti al porto passeggiando per le vie della città, la Marina di Barcellona è un angolo elegante e suggestivo dove passare gradevolmente una giornata tra le numerose attività a disposizione.

Marina di Barcellona

Da sempre punto nevralgico per lo sviluppo sia turistico che commerciale della città, oggi la Marina è anche un approdo molto apprezzato dalle principali compagnie di navigazione. Proprio il 2015 vedrà giungere qui anche la più grande nave da crociera al mondo, la Allure of the Seas della Royal Carribbean, un’immensa imbarcazione della lunghezza di oltre 360 metri e con una capacità di 7400 passeggeri e 2300 membri dell’equpaggio.

Tra le attrazioni dell’area portuale non può sfuggire una visita allo spettacolare Acquario di Barcellona, una delle strutture più grandi al mondo nel suo genere. Specializzato nella fauna marina del Mediterraneo, l’acquario ospita oltre 11,000 pesci di 450 specie diverse.

Gli amanti dello shopping troveranno ampia soddisfazione alle loro brame presso il centro Maremagnum, che comprende negozi e boutique dei marchi più amati a Barcellona. Questa mecca dello shopping non chiude mai e accoglie i visitatori anche nei giorni festivi di tutto l’anno.

Marina di Barcellona

E poi naturalmente c’è la straordinaria offerta culinaria, la cui ricchezza è suddivisa nei numerosi ristoranti, cocktail bar e caffè che costellano la Marina. Con la pancia piena ci si potrà dedicare con maggiore agio anche alle proposte culturali, culminanti nel Museo Marittimo ospitato nei cantieri navali e nel Museo di Storia della Catalogna, che ha sede nel Palau de Mar realizzato nel 1881 durante la costruzione del vecchio porto di Barcellona.

Infine, per godere dell’ammaliante paesaggio costiero è sufficiente recarso al Mirador de Colom, celebre statua di Cristoforo Colombo del 1888 da cui si può godere di un eccezionale panorama da oltre 60 metri di altezza grazie a un ascensore realizzaro all’interno della colonna.

Marina di Barcellona

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.