Visita a Palazzo Uguccioni di Firenze per Booking.com

Dopo la splendida serata di Vicenza, eccomi di nuovo in missione travel blogger, approdata questa volta a Firenze con un comodo e puntuale viaggio su Italo, per una visita a Palazzo Uguccioni, nella centralissima Piazza della Signoria.

È Booking.com a invitarci al primo evento in Italia per la presentazione di Villas.com, il portale interamente dedicato alla ricerca e alla prenotazione di case e appartamenti per le vacanze.

Oltre 250.000 strutture distribuite in tutto il mondo: appartamenti con vista mare, cottage in montagna, ville con piscina in città, ma anche loft, ville di lusso e guesthouse, insomma, ce n’è per tutti, dalla coppia al gruppo di amici, alla famiglia numerosa, compresa la mascotte!

Villas.com nasce nel 2014 ma è solo adesso che il colosso olandese decide di lanciare il portale anche in Italia, assecondando, grazie alla formula selfcatering garantita in tutti gli alloggi aderenti al circuito, il desiderio italiano di potersi cucinare, anche in vacanza, un buon piatto di pasta sentendosi come a casa!

La nostra visita inizia con uno sguardo all’insù verso il busto di Cosimo I, recentemente restaurato, che domina l’ingresso rinascimentale e accoglie i visitatori.

Diana e Elena di Booking.com ci accompagnano ad esplorare le stanze, spaziose e arredate con un gusto semplice e allo stesso tempo raffinato. Si tratta di cinque incantevoli appartamenti che i proprietari Luisa e Andrea, hanno abilmente ristrutturato e arredato per offrirli, attraverso il portale, ad un vasto pubblico internazionale.
Sono infatti numerosi tra americani, giapponesi, russi, cinesi che in visita a Firenze, decidono di soggiornare qui, e come biasimarli!

Mi colpiscono le porte, tutte diverse una dall’altra, antiche e vissute, tutte con una storia da raccontare.

Il pezzo forte è indubbiamente la vista che si può scorgere da ogni finestra, il Duomo da una parte, Palazzo Vecchio dall’altra e tutt’intorno l’atmosfera magica che solo un’antica città d’arte come Firenze può dare.

Ancora un po’ stordita da così tanta bellezza tutta insieme, mi accomodo su un grazioso divano per ascoltare l’intervento di Andrea D’Amico, Regional Director per l’Italia di Booking.com, che ci illustra il progetto di Villas.com e ci invita a testare il portale chiedendoci, in quanto esperti in fatto di prenotazioni e ricerche online, suggerimenti e indicazioni per eventuali migliorie.

Terminato il test, ci riuniamo in una spaziosa cucina per uno sfizioso aperitivo ed è come essere tra amici, non mi sono accorta che sono già passate più di due ore ma allo stesso tempo mi sento come se fossi qui da giorni, e mi chiedo se sarà l’aria di Firenze a farmi questo effetto o lo spumante che ho appena bevuto! 🙂

Ringraziamo e salutiamo sorridenti lo staff di Booking.com che ci ha invitati a questa piacevole presentazione e abbracciamo la signora Luisa e Andrea che ci hanno accolti con grande entusiasmo e sincerità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.