Bibione 5 Aquae Blog Tour: il Veneto e le sue acque

Dal 15 al 17 maggio si svolgerà il Bibione 5 Aquae Blog Tour che ci vede coinvolti come graditi ospiti in qualità di blogger nella doppia veste di narratori di esperienze attraverso Non solo turisti e Thinking nomads.

I blogger tour stanno iniziando ad essere una piccola tradizione in Veneto. L’MM One Group e l’ Associazione Bibionese Albergatori, organizzatori e promotori dell’iniziativa, hanno progettato un evento che vede Bibione come cornice di un crocevia culturale, di esperienze e di turismo su cui costruiremo esperienze di scoperta del territorio da far rimbalzare anche attraverso i nostri canali social.

Bibione (foto by MisterGiove)

Tante le occasioni di scoperta che ci vedranno coinvolti; semplice e complessa allo stesso tempo la sfida che vorremo raccontarvi visti gli appuntamenti in calendario. Questo fine settimana lo immaginiamo ricco e variegato come il Veneto stesso; dalla scoperta di un altro frammento della sua splendida laguna, dopo solo pochi mesi dal nostro primo incontro e racconto delle terre del Dogado, alla conoscenza di nuovi prodotti, gente, scenari e scorci.

BibioneBibione-5-Aquae-Blog-Tour

Poi ci sarà Bibione con l’estate alle porte in un caldo week end di primavera, rinomata città turistica crocevia anche di tanti stranieri che vengono a conoscere i nostri lidi proprio sulle sue spiagge dorate, conoscerò la sua ricettività  attraverso l’hotel Italy, un 4 stelle fronte mare e centrale. Ma Bibione non è solo mare e proveremo a mettere in evidenza i tanti aspetti che possono caratterizzare una vacanza in questa città; nel farlo ci faremo guidare da un filo conduttore che é uno degli elementi della vita di ogni essere vivente: l’acqua.

Bibione (foto Oliver Schmocker)

La laguna è acqua e vita, Venezia é acqua e riflessi di arte rispecchiati, il Veneto é terra laboriosa di acqua di mare, di fiumi e di terme. Le Terme di Bibione e ExpoVenice per Bibione 5 Aquae ci attendono e cercheremo di raccontare di questo scampolo di Italia al tempo dell’Expo. Dall’acqua vissuta della laguna, a quella benefica delle terre conosceremo il nostro elemento di vita anche come un racconto interattivo, visitando Aquae Venezia 2015 scoprendo i padiglioni che mirano a rappresentare, testimoniare le eccellenze della ricerca e dell’impresa, dei valori simbolici e concreti legati all’acqua risorsa fondamentale per la vita e bene limitato.

Da domani e per tutto il week end scopri con noi il Veneto e le sue acque seguendo #bibione5aquae su Instagram, Twitter, Facebook in live!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.