Stati Uniti: studiare l’inglese nella patria dell’American Dream

Alzi la mano chi tra voi – lettori di Nonsoloturisti.it e quindi travel addicted – non ha desiderato, almeno una volta nella vita, di fare un tour degli Stati Uniti d’America… nessuna mano alzata eh?

Certo, la grande – immensa – Nazione attrae viaggiatori da tutto il mondo, compresi noi europei, complice l’immaginario collettivo legato all’American Dream, fonte di ispirazione inesauribile di libri e film.

Parlare di “Stati Uniti” non è semplice in realtà: gli stati americani sono ben 50, ognuno con caratteristiche economiche, territoriali e culturali proprie, ma tutti accomunati dall’appartenenza ad un’unica repubblica federale.

Non importa se sognate di crogiolarvi al sole e fare surf a Miami e Los Angeles, o se preferireste incontrare i broker del centro economico e finanziario di New York o respirare l’atmosfera che circonda il polo universitario di Boston; per tutti voi l’American Dream potrebbe presto diventare realtà.

Come? Con un soggiorno linguistico negli Stati Uniti d’America!

usa_san-diego_beach2

L’agenzia organizzatrice di viaggi studio Boa Lingua propone corsi di lingua con pernottamento in molti Stati: le scuole si trovano a New York, San Francisco, Chicago, Miami, San Diego, Honolulu – alle isole Hawaii – solo per citare alcune sedi.

Quest’estate, invece delle solite vacanze, partite finalmente per la meta agognata da una vita!

Avrete così la possibilità di esplorare di persona paesaggi visti solo nei film, assaporare i veri sapori “a stelle e strisce” – cheese cake e hot dog in USA non hanno rivali – e perdervi in centri commerciali non pervenuti in Europa.

Least – but not last – potrete migliorare la vostra padronanza dell’inglese, sia frequentando i corsi di alta qualità proposti da Boa Lingua, sia conversando con gli abitanti locali nel tempo libero. Due vantaggi al prezzo di uno, non male no?

usa_boston_skyline

E anche per chi non ha alcuna conoscenza della lingua, nessun problema!

Gli esperti dell’agenzia vi guideranno, attraverso un test linguistico iniziale, nella scelta del programma didattico adatto a voi: sono disponibili corsi per tutti i livelli, da quello base all’avanzato, fino alla preparazione per esami TOEFL, TOEIC e IELTS.

Dal primo contatto con i consulenti non sarete mai lasciati soli: voi dovrete solo decidere quando partire e per quanto tempo soggiornare, all’intera organizzazione di viaggio e pernottamento penseranno loro.

Nel vostro percorso formativo sarete costantemente supportati dagli insegnanti – tutti professionisti madrelingua – e dai tutor, attenti alle esigenze, didattiche e generali, dei loro alunni. Frequenterete le migliori scuole, che vi forniranno nozioni fondamentali e opportunità di interazione orale, ma avrete altrettanto tempo libero a vostra disposizione.

Tutti gli istituti organizzano attività ricreative di vario genere – visite guidate, passeggiate, tour di musei e monumenti – ma gli studenti possono decidere di parteciparvi o gestire il proprio tempo libero autonomamente.

Sicuramente non mancheranno occasioni preziose per praticare la lingua inglese con gli abitanti locali: quale modo migliore per misurare i propri progressi e colmare eventuali lacune?

usa_miami_city2

Un consiglio da veri “non solo turisti”: imparare l’inglese negli Stati Uniti ha tutto un altro sapore, quello dell’American Dream….Cosa aspettate a prenotare un soggiorno studio estivo?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.