Anche dopo aver viaggiato per tanti anni penso che il primo giorno di un’avventura sia il più emozionante, eccitante e uno dei momenti più incredibili nella vita. È il momento della verità, tutti i tuoi piani e pensieri si devono fermare e devi fare quel passo che ti spaventa tanto e andare avanti. Devi buttarti alle spalle il mondo, le ansie e le tue credenze dietro le spalle e fare un salto nel buio.

Può sembrare spaventoso, ma questo giorno è uno di quelli pieni di pensieri, ansie, aspettative e gioia. Mi ricordo che quando ero un bambino, i giorni che mi davano più gioia erano le gite scolastiche. Non mi piaceva la scuola, ma in quei giorni saltavo giù dal letto di mattina presto e pieno di entusiasmo e pieno di curiosità fantasticavo pensando alle scoperte che avrei fatto in quella giornata.

Questo tratto del mio carattere non mi ha lasciato, e anche se adesso sono molto più grande, ho ancora la stessa curiosità e gioia che avevo da ragazzino. Questa volta volerò da Amsterdam a Francoforte e poi prenderò il volo per Cuba e dirò ufficialmente addio all’Europa.

In questi momenti non si è mai “pronti” perchè la verità è che non si è mai pronti di fare niente nella vita, bisogna soltanto fare la nostra scelta e andare avanti.

E quindi, arrivo al mio gate finale, sono solo e posso sentire la pressione, l’ansia, e il peso della scelta che sto per fare.

Allo stesso tempo mi gusto quest’istante e cerco di viverlo al massimo, ho imparato che in questi momenti magici la nostra vita cambia e si diventa un pò più coraggiosi. Prima di salire sull’aereo ho ancora alcune cose da sbrigare, ma non voglio rovinarti la sorpresa.

Tutto quello che posso dirvi è… Cuba, sto arrivando!

Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab.

A proposito dell'autore

Angelo "Superjab" Lo Presti

Mi chiamo Angelo Lo Presti e sono nato in un piccolo villaggio Siciliano. Sognava di lavorare a Hollywood. Trent'anni dopo, ha visitato gran parte di Europa, Australia, Sud-Est asiatico, Cina, Russia, Stati Uniti e Canada. Attualmente sono a spasso per il Centro e il Sud America in un viaggio... controllato da voi! Hollywood può aspettare.

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: