Ciao e bentornati! In questo episodio visiteremo due posti molto belli, Flores e Tikal, in Guatemala.

Lasciare il Messico per andare in una nuova nazione è una cosa eccitante. Lascio un posto che conosco per andare in un paese che ha una cultura diversa, un’altra moneta e offre tante altre nuove e incredibili opportunità. Il Guatemala è noto per essere una nazione molto pericolosa, ma tutti i viaggiatori che ho conosciuto in questo viaggio me ne hanno parlato molto bene, come se fosse un paradiso. Le loro storie sono bellissime. Hanno scalato vulcani, visitato laghi bellissimi e assaporato una cultura ricca di tradizioni. Sono molto curioso per quel che riguarda il futuro della mia avventura.

Durante il percorso per arrivare in Guatemala attraversiamo il Belize in tutta la sua lunghezza, passando per due suoi confini: uno tra Messico e Belize e l’altro tra Belize e Guatemala. Questo è il mio primo lungo viaggio da quando sono partito, e dopo più di dieci ore arrivo finalmente a Flores.

Flores è una piccola città su un’isola connessa alla terra ferma da un ponte, il che rende questo posto molto pittoresco e carino. Le strade sono ricoperte di pietre e tutte le viuzze hanno case colorate molto belle. Sono giunto a Flores perché mi hanno parlato di un antico sito che si chiama Tikal e vorrei visitarlo. Quindi il mattino dopo il mio arrivo mi alzo presto e prendo un autobus per arrivare a Tikal prima dell’alba.

Quello che vedo è incredibile e spettacolare. Ci sono tanti templi antichi dei Maya tra la giungla e fanno sembrare questo posto surreale. Camminare tra questi antichi templi e scoprire la loro storia rende questa escursione indimenticabile…

Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab e seguite la sua avventura su Facebook.

Foto di copertina: Tikal, Guatemala, di npatterson

A proposito dell'autore

Angelo "Superjab" Lo Presti

Mi chiamo Angelo Lo Presti e sono nato in un piccolo villaggio Siciliano. Sognava di lavorare a Hollywood. Trent'anni dopo, ha visitato gran parte di Europa, Australia, Sud-Est asiatico, Cina, Russia, Stati Uniti e Canada. Attualmente sono a spasso per il Centro e il Sud America in un viaggio... controllato da voi! Hollywood può aspettare.

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: