Ciao a tutti i fan di Superjab, se avete seguito Interactive Travel Adventure fin qui saprete ormai che questa è un’avventura un po’ speciale.

Ogni settimana pubblico un vlog per condividere le mie avventure nel Centro America e nell’America del Sud. Ogni settimana le persone che seguono questo viaggio scelgono le destinazioni successive. Se anche voi volete far parte di questo viaggio, potete registrarvi qui.

La settimana scorsa ero a San Pedro La Laguna, in Guatemala. Ho vissuto con una famiglia Guatemalteca ed è stato molto bello condividere con loro la mia vita e conoscere la loro cultura. In questo episodio, viaggerò da San Pedro La Laguna ad Antigua, una delle città più ricche del Guatemala e sicuramente una delle più particolari.

Antigua è una città romantica circondata da bellissimi vulcani, con una forte influenza coloniale, strade in pietra e case colorate. Appena arrivato in città incontro un ragazzo messicano che si chiama Alex. Lui lavora nell’ostello dove vivo ed è ad Antigua da un po’ di tempo. Io e Alex abbiamo molto in comune e mi piace passare il tempo con lui e il suo amico, Jose.

Jose è degli Stati Uniti ma anche lui originario del Messico. Dopo aver abbandonato il suo lavoro ha deciso di viaggiare per cinque anni per il mondo. Sono passati tre anni da quando ha lasciato la sua casa a San Francisco ed è stato ovunque.

Jose e Alex mi portano in un mercato locale ad Antigua, un posto dove si trova qualsiasi cosa, dal cibo fresco e la buona frutta a vestiti e dispositivi elettronici. Passiamo tutto il giorno insieme ed è un piacere per me conoscere questa nuova città.

Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab e seguite la sua avventura su Facebook.

Foto di copertina: Antigua, Guatemala, di James Wu

 

A proposito dell'autore

Angelo "Superjab" Lo Presti

Mi chiamo Angelo Lo Presti e sono nato in un piccolo villaggio Siciliano. Sognava di lavorare a Hollywood. Trent’anni dopo, ha visitato gran parte di Europa, Australia, Sud-Est asiatico, Cina, Russia, Stati Uniti e Canada. Attualmente sono a spasso per il Centro e il Sud America in un viaggio… controllato da voi! Hollywood può aspettare.

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: