Ciao avventurieri, questo episodio dell’Interactive Travel Adventure è per me un episodio davvero speciale.

Siamo a San Pedro La Laguna, Guatemala, dove sono arrivato con poche aspettative e dopo un terribile viaggio in autobus che mi ha quasi fatto odiare il paese ancora prima di averlo visto. Ho cambiato subito idea il giorno seguente, quando per la prima volta ho visto il lago Atitlan e me ne sono innamorato.

Per quasi una settimana ho viaggiato con due ragazze, ma poi le nostre strade si sono separate. Volevo rimanere a San Pedro per un po’ più di tempo e per farlo ho escogitato un piano preciso. San Pedro è famosa per i suoi corsi di spagnolo per turisti presso le sue scuole private. Si possono prenotare delle classi con un tutor e avere delle lezioni individuali.

Ho fatto domanda in una di queste scuole e con il loro aiuto ho trovato una famiglia guatemalteca disposta a ospitarmi per una settimana nella sua casa. Questa è stata una di quelle decisioni che si fanno senza tante pretese, ma che in un qualche modo ti cambiano la vita.

Quando ho incontrato Manuel, l’uomo di casa, mi è subito piaciuto. Una persona divertente e gioiosa che mi ha fatto sentire a casa da subito. Abbiamo passeggiato per il paese per raggiungere la sua casa in periferia e lì mi ha presentato la sua famiglia: Manuala, sua moglie, Disney, il figlio più grande, e Manuelito, il figlio più piccolo.

Che gioia per me conoscere queste persone e passare le mie giornate con loro.

Manuel ha fatto di tutto per rendere le mie giornate speciali. Ogni giorno mi portava in giro per San Pedro per scoprire luoghi speciali e mostrarmi paesaggi incantevoli. Le nostre gite in motocicletta hanno creato un legame tra di noi che solo gli amici veri conoscono.

Voglio condividere con voi questa esperienza e mostrarvi la mia nuova casa e la mia famiglia Guatemalteca. Buona visione.

Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab e seguite la sua avventura su Facebook.

Foto di copertina: San Pedro La Laguna, Guatemala, di Jon Hurd

A proposito dell'autore

Angelo "Superjab" Lo Presti

Mi chiamo Angelo Lo Presti e sono nato in un piccolo villaggio Siciliano. Sognava di lavorare a Hollywood. Trent’anni dopo, ha visitato gran parte di Europa, Australia, Sud-Est asiatico, Cina, Russia, Stati Uniti e Canada. Attualmente sono a spasso per il Centro e il Sud America in un viaggio… controllato da voi! Hollywood può aspettare.

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: