Autunno a New York: tutti i tour per scoprire a piedi la città

Con l’arrivo dell’autunno la metropoli statunitense per antonomasia, New York City, si riempie di nuovi colori, invitando i visitatori a scoprirli nei parchi e per le strade.

Dai colori del fogliame a Central Park, alle strade ricche di storia e musica di Harlem, alla cucina etnica del Queens, fino al rilassante Greenbelt di Staten Island, sono tantissimi i luoghi da scoprire a piedi nei cinque distretti partecipando ai numerosi tour tematici a piedi disponibili in città.

Tour a piedi

New York City è una delle migliori città al mondo da visitare a piedi e invitiamo i visitatori ad esplorare i cinque distretti partecipando ai nostri fantastici walking tour e approfittando del clima autunnale perfetto per passeggiare”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO della NYC & Company, ente del turismo di New York City.

Big Onion Walking Tours permette ai visitatori di fare un tuffo nel passato con i suoi 30 tour a tema storico, come l’Immigrant New York tour o quelli nei quartieri storici di Lower East Side e Brooklyn Heights.

New York Historical Tours propone diversi percorsi tra cui la visita alla High Line o ancora nei quartieri trendy di Chelsea e del Meatpacking District.

Meatpacking District, New York City, USA

A Staten Island sono disponibili tour tematici nella Historic Richmond Town, dove è possibile apprendere come era la vita dei newyorkesi nel XVII secolo, mentre Carreta Tours propone tour personalizzati per conoscere i quartieri e la cultura del distretto.

Cititrek è la scelta giusta per visitare City Island nel Bronx, camminando tra le sue stradine e scoprendo la storia di questo antico villaggio di pescatori presso il Museo Nautico.

Metropolitan Walks offre tour personalizzati guidati da Andrew Smith con interessanti aneddoti sulla storia meno nota della città, a Washington Square Park e in altri quartieri.

Con Inside Out Tours i visitatori potranno ammirare l’architettura delle più grandi icone di Midtown Manhattan come il Chrysler Building e il palazzo delle Nazioni Unite.

A Lower Manhattan, The Wall Street Experience e Wall Street Walks propongono tour guidati da esperti di Wall Street pronti a condividere le loro conoscenze sulla storia, l’architettura e i traguardi finanziari della capitale mondiale della finanza.

Gli appassionati del teatro di Broadway possono rivolgersi a Walks of New York per il tour Disney on Broadway, che include una passeggiata alla scoperta dei principali simboli di Broadway e la possibilità di provare i costumi di scena al New Amsterdam Theatre.

Broadway, New York City, USA

Tantissimi anche i tour gastronomici, a partire da Turnstile Tours che permette di assaggiare piatti caraibici e dell’America Latina e di visitare la ”Avenue di Puerto Rico” di Brooklyn.

Local food

Per mangiare come i “local”, Food on Foot Tours propone tour guidati dai residenti o senza guida per gustare gli originali New York bagel, assaporare la cucina asiatica nel Queens o assaggiare i migliori sandwich della città.

Ahoy New York Food Tours accompagna gli amanti del cibo nelle gastronomie e ristoranti a gestione familiare di Little Italy e Chinatown.

In collaborazione con il celebrity-chef Mario Batali, il Greenwich Village Food Tour di Walks of New York offre un’esperienza culinaria nelle esclusive trattorie del quartiere, compresi due dei ristoranti italiani dello chef.

Il Williamsburg Bites Tour proposto da Like a Local Tours permette di gustare piatti golosi e godere un’incredibile vista dello skyline nel quartiere più alla moda di Brooklyn.

I parchi

Da non perdere in autunno una passeggiata nei parchi, per ammirare lo spettacolo dei colori del fogliame autunnale.

A Central Park, Central Park Conservancy propone visite guidate tutta la settimana per conoscere la storia e l’ecologia del parco.

A Brooklyn, BQE Tours organizza tour al Brooklyn Bridge Park e nel quartiere degli artisti di DUMBO, acronimo per “Down Under the Manhattan Bridge Overpass”, divenuto celebre per la presenza di gallerie e istituzioni dedite all’arte.

A Staten Island non bisogna perdere l’occasione di visitare il parco Greenbelt, incluso nel Forever Wild Greenbelt Tour di Cititrek.

Central Park_NYC_Michela Simoncini

Sono disponibili inoltre diversi tour gratuiti. Free Tours by Foot propone tour in diversi quartieri (con o senza guida) tra cui Harlem e Bushwick, visite a tema con guida sulla street art e tour di notte.

Per una reale esperienza locale, Big Apple Greeter propone visite guidate con i suoi volontari, tutti newyorkesi DOC, che portano i visitatori a scoprire i diversi quartieri della città.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.