Una settimana bianca a Obereggen

Manca poco per l’inizio della stagione fredda e si può già cominciare a programmare la settimana bianca in una qualche località montana dove svagarsi, tra una sciata e l’altra. In questo caso, l’Alto Adige offre parecchie opportunità vacanziere con piste bene attrezzate.

Obereggen, piste da sci

Di luoghi dove sciare ce ne sono diversi. Tra questi, molto rinomata è la località di Obereggen, a poca distanza da Bolzano, cittadina montana ricca di storia, fascino e bellezza, e ai piedi delle cime di Latemar. Questa particolare zona dell’Alto Adige è provvista di 18 impianti di risalita, 39 piste da sci con un’estensione di 48 chilometri, dalle quali discendere per praticare sci e snowboard. Solo per citare gli svaghi più tradizionali.

Obereggen-Snowboard

In estate le Dolomiti che si affacciano sulla Val d’ Ega sono una meta turistica particolarmente rinomata per l’ampia gamma di attività possibili, mountain bike, escursioni, arrampicata e tanto altro ancora. Una vivacità di offerte sportive che si mantiene costante anche durante l’inverno dove, prenotare la settimana bianca per tutta la famiglia, diventa un gioco da ragazzi. Questi ultimi, poi, non si annoieranno di certo se trascorreranno un po’ di tempo a perfezionarsi nei primi trick del Kids Park o a divertirsi nella Family Fun Line e nello Banked Slalom, infrastrutture comprese nello snowpark di Obereggen il quale, da vent’anni, organizza eventi entusiasmanti, in collaborazione con Skateproject, e attività con vari livelli di difficoltà per gli appassionati di snowboard.

A proposito, il parco è fruibile a tutte le ore del giorno e, grazie ai moderni e collaudati impianti di illuminazione, anche di notte. Per lasciarsi andare sulla neve e divertirsi quando e, soprattutto, quanto si vuole.

pretzel-al-cioccolato-838

Come sempre, tutta questa attività mette appetito e oltre ai famosi e sempre deliziosi canederli o l’arrosto alla schiava con tortino di patate, la varietà di dolci tipici dell’Alto Adige è decisamente allettante. In fondo, con tutte le calorie bruciate nel corso di un’intensa giornata di sci sono un’ottima scusa per assaggiare lo strudel di mele, il Zelten (un pane a base di frutta e insaporito con anice, cumino e tanti altri esotici ingredienti) o i pretzel al cioccolato. Sì, pretzel al cioccolato.

Passare una settimana bianca a Obereggen, in Alto Adige

Di sicuro un’intensa settimana dedicata allo sport rende Obereggen una meta decisamente appetibile, non solo per la neve. Non resta altro che portare con sé appetito e tanta voglia di divertirsi, indumenti caldi a sufficienza e godersi l’Alto Adige in inverno.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.