Benessere sul Lago di Garda

Il lago racchiude da sempre pensieri e segreti. Il lago è qualcosa di misterioso perché non è ne mare ne fiume, è ben altro. E ben altro è quello che si assapora sul lago più grande d’Italia, dove il clima è particolarmente mite, un bacino circondato da colline e avvolto da alte catene montuose che gli conferiscono la forma e l’andamento tipico di un fiordo.

Il Lago di Garda è la destinazione ideale per ogni tipo di viaggiatore, di ogni età e con ogni esigenza. Qui si possono svolgere svariate attività sportive, è la culla del benessere. Infatti presenta molti centri termali di alto livello, c’è una forte presenza di turismo congressuale, turismo “verde”, enogastronomico e offre parchi tematici famosi in tutto il mondo. 

La dolcezza del clima, una ricca e variegata vegetazione, paesaggi mozzafiato e interessanti testimonianze storiche e culturali lo rendono il più attraente dei laghi italiani. 

Gli elementi caratterizzanti sono sicuramente la colorazione dell’acqua, con marcate tonalità di blu, e le temperature, grazie alle caratteristiche morfologiche del territorio che contribuiscono a mitigare sia i periodi estivi che invernali creando una destinazione unica nel suo genere.

Attorno al lago si snodano numerose località incantevoli, incastonate tra l’acqua e la montagna, ognuna caratterizzata da qualcosa di particolare ma accomunate dal lago su cui si affacciano.

Limone del Garda

Uno dei comuni più conosciuti della riva del Garda si trova a nord: Limone è un antico paese con angoli suggestivi e vecchie case che hanno mantenuto nel corso degli anni l’atmosfera di un villaggio di pescatori.

Questa località prende il nome deve il suo nome ad un clima sempre mite che permette la crescita di una vegetazione tipicamente mediterranea, con ulivi e piante di limoni, aranci e mandarini.

Lazise

Sulla sponda sud-orientale si trova il comune di Lazise, con la sua bella passeggiata lungo il lago, la storica Dogana Veneta, il suo castello, che resta uno dei meglio conservati tra i castelli gardesani, e infine le chiese incastonate tra i tipici vicoli stretti.

Desenzano del Garda

Proseguendo a sud, nel golfo più grande del Basso Garda, Desenzano offre spiagge curate e organizzatissime, locali notturni, impianti sportivi e bancarelle artigianali.

Sirmione

Nelle immediate vicinanze la penisola di Sirmione presenta tutta la sua meraviglia con il famoso castello e le terme, luogo di completo relax, bellezza e benessere. 

Salò

Infine, sulla riva sinistra del Lago di Garda sorge Salò: la cittadella monumentale è considerata la capitale dell’Alto Garda bresciano. Il centro storico, compreso tra Piazza Carmine e il lungolago, è un fitto susseguirsi di strade, vicoli e piazzette con dimore signorili, eleganti negozi, ristoranti e bar.

Hotel a Salo

Nei pressi di Salò, a soli tre chilometri di distanza, si trova il Park Hotel Casimiro, in una posizione strategica in prossimità dell’acqua, da cui si può facilmente godere del panorama unico e irresistibile quale quello offerto dal Lago di Garda.

Una combinazione perfetta di arte, cultura svago e relax. I punti forti di questa struttura sono l’area benessere con saune, idromassaggio e palestra affacciata direttamente sul lago.

Una struttura eccellente per sfruttare al meglio tutti i momenti i momenti liberi, facendosi cullare dal clima mite del Lago di Garda e dai comfort e i servizi di alto livello proposti dall’albergo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.