Pablo Escobar. Uno dei criminali più famosi e sicuramente il trafficante di droga più temuto di tutta la Colombia. Negli anni 80 il suo impero era responsabile della produzione e distribuzione dell’80 per cento della droga presente sul mercato a livello mondiale. Pablo diventò ricco, molto ricco.

Pablo era un uomo molto ambizioso e senza scrupoli. Si dice che in alcuni momenti il denaro era così tanto che fu costretto a trovare dei luoghi per nasconderlo, perché spenderlo così velocemente era impossibile. Quindi Pablo cominciò a comprare proprietà in tutta la Colombia per nascondere il suo denaro in qualsiasi posto disponibile.

Una di queste proprietà è oggi il ristrutturato ostello a Santa Marta, Colombia. Non ero a conoscenza di questo particolare, fin quando non ho incontrato Jose.

Ho conosciuto Jose in Guatemala, un mio amico me lo presentò e passammo solo un giorno insieme. Ma fu un giorno indimenticabile.

Jose era un personaggio con mille storie strane. Viaggiava da tanto tempo per il mondo, e in una di queste storie mi parlò di questo ostello a Santa Marta. Mi disse che questo ostello era uno dei nascondigli di Pablo Escobar.

Non riuscivo a credere a questa storia, ma Jose conosceva tanti dettagli che altri viaggiatori ospitati in questo ostello gli avevano rivelato. La nostra conversazione fu molto intrigante al momento, ma con il passare dei mesi la dimenticai. Non avrei mai potuto immaginare di finire in quel ostello qualche mese dopo. All’inizio non l’ho riconosciuto, ma poi tutto improvvisamente è divenuto chiaro.

Questo video parla di questo nascondiglio segreto. Sei pronto a esplorarlo con me?

Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab e seguite la sua avventura su Facebook.

Foto di copertina: Rolando Vejar

A proposito dell'autore

Angelo "Superjab" Lo Presti

Mi chiamo Angelo Lo Presti e sono nato in un piccolo villaggio Siciliano. Sognava di lavorare a Hollywood. Trent’anni dopo, ha visitato gran parte di Europa, Australia, Sud-Est asiatico, Cina, Russia, Stati Uniti e Canada. Attualmente sono a spasso per il Centro e il Sud America in un viaggio… controllato da voi! Hollywood può aspettare.

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: