Capodanno in Irlanda: a Dublino è già aria di festa

È autunno nella capitale d’Irlanda ed il conto alla rovescia per gli spettacolari festeggiamenti del Capodanno che, proposti dal NYF di Dublino, rappresentano un mix di intrattenimento dal vivo, arte, cultura e tanto divertimento, è già cominciato. È un’occasione speciale per vivere in pieno l’atmosfera di celebrazione della città, un fantastico festival che vanta tre giorni e tre notti di eventi di ogni tipo: dalla musica al teatro, oltre a luminarie, appuntamenti con il design e l’arte, con la letteratura e la poesia e con un’eccellente gastronomia artigianale.

Capodanno a Dublino

Dal 30 dicembre al 1 gennaio incluso, sarà la celebrazione più imponente che la città abbia mai visto. E sarà una celeberrima star internazionale ad essere protagonista del NYF Countdown Concert, l’evento chiave che accompagnerà la città nel nuovo anno. Il nome, al momento, è ancora top secret ma tenete d’occhio i media: intorno al 12 ottobre, potrebbe essere svelato!

Nel corso dei tre giorni, il profumo di deliziosi cibi artigianali, si diffonderà nell’aria del NYF Food Village, meta ideale per mangiucchiare qualcosa di gustoso, mentre gli scenari cittadini prendono vita, sotto le luci di una serie emozionante di luminarie. Display 3D all’avanguardia, si accenderanno ed animeranno alcuni degli edifici storici più rappresentativi di Dublino. Inoltre, sarà possibile prendere parte o semplicemente assistere alla spettacolare “light procession”della notte di Capodanno. Dublino vi sorprenderà: installazioni luminose, musica e artisti, per una processione senza eguali.

Capodanno a Dublino

Pronto a stupire è anche l’interessante Spoken Word Festival: poesia estemporanea, letteratura, incontri e dibattiti, per un’esperienza unica nel suo genere. E nel frattempo, saranno disponibili itinerari alla scoperta della città e al suo patrimonio. La maggior parte delle gallerie d’arte di Dublino rimarranno aperte per un “art tour” indipendente, mentre 20 fra le principali attrazioni culturali della città, offriranno sia visite libere che tour guidati, a prezzi ridotti. Potrete quindi scegliere fra i vostri preferiti.

Il NYF Lillie’s, presso il Lillie’s Bordello, prestigioso lounge bar e nightclub, propone un ricco programma di eventi: dalle “Oscar Wilde Nights” alle degustazioni di birre artigianali; completa il pacchetto il Lillie’s Laboratory, dove sarà possibile creare il proprio e rinfrescante cocktail. Ma la baldoria del Capodanno, non segna la fine dei festeggiamenti. Quale modo migliore di imprimere al 2016 un inizio veramente positivo, se non con il Resolution Day?

Capodanno a Dublino

Il programma di eventi del NYF Dublin del 1 gennaio, include una divertente corsa di 5 km, mostre canine, esercitazioni sportive di rugby e di sport tradizionali con la Gaelic Athletic Association, oltre a tante altre attività che vi faranno iniziare il 2016 con grinta ed entusiasmo! Con tutto questo ed una elettrizzante serie di sorprese e spettacoli “segreti” in tutta la città, il conto alla rovescia per il NYF di Dublino è decisamente iniziato.

Capodanno a Dublino Chris Bellew / Copyright Fennell Photography 2014

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.