Le ultime settimane sono state le più difficili. Sono stato malato e avevo perso la motivazione di continuare questo grande viaggio. Tutto aveva perso significato ed era persino difficile alzarsi dal letto la mattina.

C’è un aforisma molto significativa di Lance Armstrong che dice: “Il dolore è temporaneo. Arrendersi, però, dura per sempre.” E in questi momenti di pura pazzia che è vitale trovare le forze e ricordare perché facciamo quel che facciamo. Nel mio caso, ho dato inizio a Interactive Travel Adventure con un obiettivo: viaggiare attraverso il Centro e il Sud America e condividere con altre persone le mie avventure attraverso i mie vlogs. Questo obiettivo è stato il fattore motivante che mi ha aiutato a superare le difficoltà e a riprendermi dalla mia depressione e malattia. Un altro fattore determinante è stato un caro amico, Curtis.

Conosco Curtis da tanti anni. Ci siamo conosciuti quando io vivevo a Vancouver e sono passati più di tre anni dall’ultima volta che ci siamo visti. Il mio progetto ha ispirato Curtis a viaggiare per il Perù per venire a trovarmi. Mancavano solo pochi giorni al nostro incontro a Lima e l’idea di ritrovare un caro amico mi ha dato la forza di recuperare le mie forze e continuare il mio viaggio.

Quando ho incontrato Curtis è stata una gioia incredibile e sono stato molto felice di rivederlo. Le settimane seguenti ci hanno dato la possibilità di riflettere sulla nostra amicizia e hanno portato a momenti che diventeranno ricordi per il resto della nostra vita. Ma per il momento vi lascio godere la prima parte del nostro viaggio insieme. Ci vediamo al prossimo episodio!

Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab e seguite la sua avventura su Facebook.

Foto di copertina: Dave Austria

A proposito dell'autore

Angelo "Superjab" Lo Presti

Mi chiamo Angelo Lo Presti e sono nato in un piccolo villaggio Siciliano. Sognava di lavorare a Hollywood. Trent’anni dopo, ha visitato gran parte di Europa, Australia, Sud-Est asiatico, Cina, Russia, Stati Uniti e Canada. Attualmente sono a spasso per il Centro e il Sud America in un viaggio… controllato da voi! Hollywood può aspettare.

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: