Il fascino del Carnevale di Venezia, cornice spumeggiante per eventi e incontri

Avete mai pensato di organizzare un evento a Venezia?

Il solo nome della città lagunare evoca nella mente di tutti noi le immagini dei sontuosi palazzi affacciati sul Canal Grande, il tripudio di bellezza delle silenziose chiese barocche, l’eleganza del Ponte di Rialto, le gondole che scivolano sull’acqua dei canali, o i preziosi mosaici che risplendono nella penombra della Basilica di San Marco.

Venezia

Oltre ad essere una delle più rinomate città d’arte nel mondo, Venezia si è affermata come una tra le più suggestive location per eventi, mostre internazionali, esposizioni e congressi che si susseguono lungo tutto l’arco dell’anno nella incantevole cornice della Serenissima. Tuttavia, c’è un periodo dell’anno in cui il numero di manifestazioni aumenta e la città diventa un’enorme cornice per eventi. Parliamo del famosissimo Carnevale di Venezia.

Nei giorni dei festeggiamenti mascherati la città si tinge di un’atmosfera fiabesca, in cui maschere colorate  passeggiano per le calli e i campielli fino a riunirsi in Piazza San Marco, il vero cuore pulsante del Carnevale di Venezia. Per le strade aleggia il profumo delle frittelle calde, i dolci lagunari affollano le vetrine dei raffinati caffè storici, i principeschi palazzi settecenteschi rivivono i fasti del passato, con feste e balli in maschera che si protraggono fino a notte fonda, in una profusione di sfarzo, eleganza, stupore e frivolezze, mentre le bollicine dei vini spumante impreziosiscono le serate più glamour della città, animate dalla musica dei dj e dei musicisti più noti.

Carnevale di Venezia

Quest’anno i festeggiamenti del Carnevale si svolgeranno dal 23 gennaio al 9 febbraio, periodo in cui ben 63 eventi trasformeranno la città lagunare in un affascinante palcoscenico sull’acqua. Tra di essi vale la pena menzionare lo spettacolo di inaugurazione del 23 gennaio, che si terrà presso il Canale di Cannaregio, oppure il noto “Volo dell’Angelo”, che segnerà ufficialmente l’inizio dei festeggiamenti il 31 gennaio, fino allo “Svolo del Leon” che chiuderà i festeggiamenti il 9 febbraio.

L’atmosfera del Carnevale di Venezia è una perfetta cornice in cui inserire un viaggio che ricorderai per tutta la vita. I vostri sensi verranno completamente rapiti, e vi porteranno a imbattervi inaspettatamente nei cortei di maschere, in spettacoli di artisti e giocolieri che animano i campielli, oppure in una delle numerose feste a tema che animano la città.

Organizzare un evento nel contesto del Carnevale può rivelarsi una scelta vincente se si vuol dare luogo a un incontro che sia al tempo stesso stimolante e divertente. Sì, divertente! Infatti sono sempre di più le imprese che combinano i loro meeting con attività collaterali quali escursioni, intrattenimento e partecipazione a eventi non aziendali… e quale miglior evento se non uno dei carnevali storici più noti al mondo?

Il meeting sarà attorniato da un’atmosfera giocosa e sospesa nel mitico passato della Serenissima. Venezia, inoltre, è adatta anche ai viaggi incentive in cui lo staff della ditta potrà godere dello spirito brioso del periodo carnevalesco, prendendo parte alle feste a tema e mascherandosi, per ritrovare il senso di stare insieme e motivarsi fuori da un contesto lavorativo.

Carnevale di Venezia

Lo spumeggiante spirito del Carnevale di Venezia si rivelerà un prezioso ingrediente per una vacanza raffinata in cui verrete catapultati in una realtà da favola ed inimitabile, oppure per un meeting accattivante, con un tocco di eleganza e fantasia che altri meeting difficilmente riusciranno a conquistare.

Ora, se vuoi organizzare un evento con queste caratteristiche, parti dalla scelta della sala meeting a Venezia su Meeting Hub. Non aspettate oltre… il Carnevale sta arrivando!

Foto di copertina: Stefano Menegatti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.