Vedere Milano durante la settimana della moda

La settimana della moda a Milano è uno dei momenti più importanti a livello mondiale.

L’appuntamento di fama internazionale fa parte delle “Big Four” ovvero i quattro eventi ritenuti particolarmente importanti svolti nelle capitali della moda come appunto Milano, New York, Londra e Parigi.

Milano Fashion week

Gli eventi dedicati alla moda femminile sono il clou della settimana della moda ed in particolar modo “Womenswear“, “Milan SS Women Ready to Wear” e “Milano Moda Donna” sono le sfilate più importanti. Gli eventi dedicati alla moda maschile sono invece “Menswear” e “Milano Moda Uomo“.

Come sempre in occasione della settimana della moda, Milano si trasforma nella città più glamour d’Italia. La maggior parte degli eventi si trovano nel centro storico come in Piazza Duomo e nel quadrilatero della moda dove si snodano strade ricche di negozi e locali lussuosi.

Duomo di Milano

Oltre a rimanere emozionati ed estasiati per i meravigliosi abiti, alla settimana della moda non possono mancare gli apertivi più rinomati dell’ambiente milanese, dove l’aperitivo si gusta in chiave fashion trasformando la capitale della moda nella patria dell’Good Food and Good Fashion. Bar per aperitivo e locali alla moda sono i luoghi ideali per incontrare vip e modelle degustando deliziosi cockatil.

L’offerta è davvero ampia, ma alcuni dei luoghi da non perdere sono in zona Navigli con Rita&Cocktails oppure Mag Cafè con un atmosfera accogliente ritmata da motivi jazz.

Milano Aperitivo Navigli

In zona Corso Venezia invece non si può saltare il famoso Bar Martini, tempio degli amanti dei cocktail a Milano, elegante raffinato è il luogo ideale per un aperitivo durante la settimana della moda.

La settimana della Moda di Milano è altresì una vetrina internazionale per molti altri eventi correlati a questo. Il design fa da padrone ad eventi correlati nelle città limitrofe mentre per quanto riguarda il tema bellezza durante la prossima edizione di febbraio 2016, Nashi Argan inaugurerà la settimana della moda a Milano con un evento che unisce moda e business, creato dalla rivoluzionaria casa cosmetica milanese.

La Milano Fashion Week quindi non è solo abiti e accessori di alta classe, ma è un insieme di elementi di bellezza, cibo e moda basati sull’eleganza sul fascino e sul buon gusto, cosa che a noi italiani riesce ancora molto bene!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.