Jesolo: una vacanza a portata di tutti

Pur leggendo i blog di viaggio e guardando le foto di paradisi tropicali da sogno, oggi con onore e orgoglio vogliamo parlare di Jesolo, una spiaggia a portata di tutti e, soprattutto, una città balneare in continua evoluzione e crescita.

Jesolo sta crescendo, con attrazioni nuove, con uno skyline disegnato da prestigiosi architetti, con un’attenzione sempre più spasmodica al nuovo, alle offerte nuove, alle alternative per il divertimento. In quest’ottica la città, le associazioni e tutti gli operatori si stanno impegnando seriamente nell’organizzazione di eventi e rappresentazioni. Ricordiamo la mostra evento “Bodies Revealed“, seguita dalla attuale “Serial Killer: dalla Vittima al Carnefice“. Ma non solo, perché è d’obbligo ricordare l’acquario con le sue vasche interattive, la Ruota Panoramica che permette di vedere tutta la città e la laguna intorno, Aqualandia, Gomma Piuma e di tutto di più.

Manifestazioni, concerti di artisti internazionali, i tratti del lungomare a loro intitolati con la loro stessa presenza, le poesie lette all’alba in riva al mare, lo sport e la natura… Tutto ciò rende la nostra città una città a misura di tutti . E gli hotels, in questo fervore e in questa crescita, contribuiscono al miglioramento del turismo con la loro stessa crescita, con le ristrutturazioni invernali e con un’offerta sempre più attenta alle esigenze del turista.

In quest’ottica di miglioramento, sono soprattutto gli hotel 3 stelle a Jesolo che hanno fatto passi da gigante : dalle pensioncine famigliari che erano, sono cresciuti, si sono aggiornati ed hanno creato servizi sempre più ad hoc per un turismo che diventa sempre più vario ed eterogeneo. L’Hotel Torino, ad esempio, negli ultimi anni sta creando offerte sempre più precise e volte a soddisfare l’eterogenea popolazione turistica jesolana , perché in un mondo globale, vince la specificità dell’offerta:

  • I giovani trovano a Jesolo la patria del divertimento, con i locali, la movida notturna che permette loro di sbizzarrirsi con i locali sul mare, i chioschi in spiaggia e le loro feste, o i locali più chic. E in ciò, oramai gliu alberghi concedono le colazioni\brunch al popolo della notte che fatica ad apparire la mattina in sala colazione.
  • Le famiglie con bimbi trovano la spiaggia ideale a jesolo, con un lento digradare del mare, con la bandiera blu e verde che è stata attribuita alla spiaggia e con gli alberghi che oramai hanno tutto il necesaire per rendere il baby guest un ospite trattato con i guanti.
  • I millennials sono i singles non più giovanissimi o le coppie giovani che riescono, nella nostra città a trovare il giusto compromesso fra una tecnologia avanzata negli alberghi che offrono wi fi gratuiti e postazioni internet, la futura fibra ottica in spiaggia e uno shopping che diventa alquanto alluring ed intrigante.
  • Le mamme, i genitori single che viaggiano soli o con figli trovano ancora negli alberghi quella dimensione famigliare che permette loro di vivere una vacanza sentendosi in famiglia, sentendosi a casa, nella casa al mare , pur con dei servizi di ottima qualità che sono lontani anni luce dalle prime pensioncine di Jesolo.

Hotel per famiglie a Jesolo

Vogliamo ricordare poi che la nostra Jesolo è una meta economica, ed è una meta ancora decisamente sicura, in un mondo instabile e purtroppo spesso troppo pericoloso. Rivalutiamo la nostra Italia, rivalutiamo la nostra Jesolo e la cordialità tutta italiana!

Di Giovanna Serafini | Hotel Torino

Foto di copertina: Pietro Bellini

1 commento su “Jesolo: una vacanza a portata di tutti”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.