Bollicine al tramonto: l’aperitivo sulle Dolomiti della Ski Area San Pellegrino

Recentemente abbiamo avuto l’onore di partecipare al primo esclusivo aperitivo in alta quota organizzato dalla Ski Area San Pellegrino Dolomiti, un’affascinante appuntamento settimanale che consente di ammirare l’eccezionale spettacolo del tramonto sulle Dolomiti.

Dolomiti Val di Fassa

Gli aperitivi si svolgono in zone diverse della valle, da Col Margherita fino allo Chalet Cima Uomo. La peculiarità di questi aperitivi è la possibilità di godere di grandi eccellenze enogastronomiche circondati da uno degli scenari più belli del mondo, la Val di Fassa.

La serie di appuntamenti è denominata Bollicine al tramonto proprio per la possibilità di poter abbinare un ottimo spumante trentino con lo spettacolo del tramonto che poi si trasforma in notte, dove le stelle brillano tanto da non sembrare vere. E inoltre non manca la possibilità di degustare prelibatezze locali come la polenta e il formaggio puzzone o il riso alle mele, per poi passare alle eccellenze nazionali e agli spuntini con una sublime panoramica di fritti da leccarsi i baffi.

Insomma una buona scusa per prolungare di qualche ora la propria giornata sulla neve del comprensorio San Pellegrino.

Bollicine al tramonto - Dolomiti Val di Fassa

I prossimi appuntamenti stagionali da non perdere sono, per gli amanti del formaggio l’Happy Chees on the Snow – Sette rifugi per sette aperitivi. Per gli amanti dell’arte e della cultura la suggestiva prima edizione della Biennale d’Arte Contemporanea sulle Dolomiti con circa 200 tra pittori, scultori e fotografi che esporranno le loro opere nelle strutture ricettive di Passo San Pellegrino e inoltre presentazioni di libri ed incontri con gli autori.

Dolomiti Val di Fassa

Poi ancora Week for Kids, la vacanza riservata ai più piccoli con iniziative dedicate tra cui spettacoli sulla neve, iniziative volte al perfezionamento dello stile il tutto accompagnato da Blanco, la mascotte della San Pellegrino Ski Area. Segue sul calendario la Scufoneda, il festival internazionale di freeride e telemark, e poi la tanto attesa Ladies Week, dove la montagna per una settimana si tinge di rosa.

E a fine stagione arriverà la Pizolada delle Dolomiti, storica gara di alpinismo che mette alla prova fuoriclasse ed appassionati su delle pelli di foca.

Dolomiti Val di Fassa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.