In vacanza a Gatteo Mare: cosa fare e dove dormire

Con l’arrivo della primavera e dei primi caldi, il pensiero va immediatamente alle vacanze estive, magari senza spendere una fortuna in località non lontane da casa. La riviera adriatica offre la possibilità di trovare bellissime mete turistiche per tutti i tipi di clientela, dai giovani amanti della movida, alla famiglia con bambini piccoli.

Una delle località più belle e autentiche di quella zona è sicuramente Gatteo Mare, il piccolo grande tesoro situato ai confini tra “acqua, cielo e terra”. Gatteo Mare rappresenta un esempio di organizzazione dei servizi turistici, infatti è una delle località marine italiane ad essersi aggiudicata la Bandiera verde misura di bambino, grazie all’intera offerta turistica che ha riservato una speciale attenzione alle famiglie ed ai più piccoli, con offerte speciali e servizi ad hoc. Questa bellissima destinazione turistica è l’ideale per praticare svariati sport, per staccare la spina dalla routine quotidiana ed appassionarsi a nuove pratiche come lo sci nautico.

Gatteo Mare (foto Igor Andreani)

Una visita presso questa località deve includere per forza il mare che offre la possibilità di vivere il soggiorno fra divertimenti, relax ed una cultura enogastronomica che caratterizza tutta la Romagna e quindi anche il comune di Gatteo. Ma Gatteo non è solo balneazione, il centro storico infatti è ricco di storia e cultura; il campanile di Sant’Antonio Abate rappresenta i resti di una delle più antiche chiese di Gatteo, costruita durante la metà del 1400 e un’ altra chiesa importante che si trova in questa bella località balneare è sicuramente la Chiesa di San Rocco costruita nel 1484 circa in occasione delle pestilenze.

L’elemento fondamentale di una vacanza con la V maiuscola è il momento del riposo e a Gatteo Mare non mancano le strutture dove alloggiare sia in mezzo alla natura presso un agriturismo, o in alberghi a 1 o più stelle oppure nella comodità di un appartamento.

Hotel Gatteo Mare

L’hotel Metropol di Gatteo Mare è la location ideale per chi desidera trascorrere delle spensierate vacanze estive godendo di tutta la qualità e la professionalità della cordiale famiglia che lo gestisce, circondando il cliente di attenzioni e cure per lasciare un piacevole ricordo della propria permanenza. Questo Hotel si trova in una posizione ottimale essendo a ridosso della spiaggia e vicinissimo alle attrazioni locali. Tra i vari servizi che l’Hotel Metropol offre ai propri offre ai propri clienti c’è il personale che si contraddistingue da esperienza e professionalità, rete wi-fi accessibile gratuitamente in ogni spazio della struttura, un garage privato gratuito e sicuro e sconti riservati ai più piccoli.

All’ultimo piano dell’Hotel, su una suggestiva terrazza, si trova la grande piscina che l’hotel mette a disposizione dei suoi clienti, è un angolo di paradiso dove poter fare delle nuotate anche per mantenersi in forma facendo sport e godendo della brezza marina presente dal mattino fino al tramonto. Tutto questo senza recarsi al mare, ma restando comodamente sdraiati in terrazza e godendosi di una vista panoramica sul mare, magari durante le ore del tramonto con un buon con cocktail in mano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.