Torna il TBneTalks: formazione per travel blogger, giornalisti di viaggio e operatori

Travel e comunicazione digitale si uniscono nella capitale per un evento inedito tutto da scoprire, metteteci poi una location d’eccezione come il MAXXI, il Museo nazionale della Arti del XXI secolo di Roma, il successo è assicurato. Se non l’avete ancora capito stiamo parlando di TBneTalks Travel Media Forum, un evento di formazione digitale rivolto a professionisti del settore turismo, travel blogger e giornalisti esperti di viaggio, che sceglie la capitale romana per la sua seconda edizione.

L’evento è ideato e progettato interamente dalla TBnet Srl, una media agency fondata da Marco Allegri, Francesca Di Pietro, Cristiano Guidetti e Federica Piersimoni, che si è consolidata nel mercato come la prima rete di travel blogger professionali in Italia.

Incontri, dialoghi con professionisti e workshop tenuti dai principali esperti del settore turismo, sono solo alcune delle attività che TBneTalks Travel Media Forum ha riservato a tutti i partecipanti.

L’obiettivo della manifestazione è proprio quello di fornire attraverso una serie di attività formative aggiornamenti, competenze e la conoscenza di nuovi strumenti per comunicare il territorio attraverso il potente potere del web.

TBneTalks 2016

Grazie al grandissimo successo che la manifestazione ha riscosso durante la prima edizione svoltasi a Milano l’anno scorso, l’evento si è consolidato grazie anche alle importanti partnership di quest’anno come il portale iFood, la piattaforma di social learning Work Wide Woman, Hospitality News, e NF, il multievento b2b dedicato all’industria del turismo.

Tantissime le novità dell’edizione di quest’anno che noi di NonSoloTuristi.it non vediamo l’ora di svelarvi. Prendete l’agenda e occupate le date in calendario, dal 20 al 22 maggio a Roma sarete i protagonisti di una manifestazione che rivoluzionerà la vostra professione. Scopriamola insieme.

I pomeriggi del venerdì 21 e del sabato 22 maggio saranno dedicati ai Boot Camp, momenti fondamentali per la formazione pratica e tematica durante i quali i partecipanti potranno chiedere consigli su come migliorare l’attività online presentando i propri siti web.

Quest’anno TBneTalks si rivolge anche alle aziende del settore travel, enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi e di public relation. A questo proposito segnaliamo l’incontro con Veruska Anconitano, giornalista e consulente aziendale, che spiegherà come scegliere blogger e influencer più adatti per una determinata campagna di settore e con Riccardo di Marcantonio che svelerà come individuare il vero valore dei blogger.

Tbnetalks per le aziende

Tra gli eventi imperdibili vi segnaliamo anche la presentazione di SocialIndex, una nuova piattaforma digitale che permette di conoscere e valutare travel blogger mettendoli in relazione con agenzie di pr e aziende del settore per la realizzazione di campagne e strategie ad hoc.

Queste sono solo alcune delle sorprese che l’edizione di TBneTalks Travel Media Forum ha riservato a tutti i partecipanti, ma non vogliamo svelarvi di più per non rovinarvi l’effetto “wow”.

La partecipazione alla manifestazione è a pagamento e sono state pensate diverse formule di ticket per ogni esigenza che potrete scoprire sul sito ufficiale.

L’appuntamento è al MAXXI di Roma, dal 20 al 22 Maggio per scoprire tutti i segreti del mondo digitale. Non vorrete mica perdervelo?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.