Un fine settimana a Bellaria

Arriva per tutti il momento di dire “basta”. Si è stanchi del lavoro, della solita routine e dei ritmi frenetici che la vita quotidiana riserva ed è proprio in questo instante che ci si rende conto di aver bisogno di un po’ di relax, magari un weekend neanche troppo lontano.

Siamo in Italia, più precisamente sulla Riviera Romagnola. Ed è proprio qui che si trova Bellaria Igea Marina, una cittadina piccola ma molto curata che da sempre rappresenta una meta ambita e apprezzata da turisti di tutte le età che desiderano concedersi qualche giorno di assoluto riposo.

Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea marina è una località ricca di stimoli entusiasmanti che fonde la rinomata accoglienza romagnola con luoghi sconosciuti da visitare, proponendo attività interessanti sia all’interno del centro storico che sul lungo mare.

Sono molti gli spazi verdi all’interno dei quali è possibile rilassarsi, tra questi dobbiamo segnalare i parchi del Gelso e Pavese, zone ricche di alberi e piante all’interno delle quali trascorrere momenti di divertimento e di benessere ma non solo. All’interno del parco del Gelso infatti è possibile ammirare un suggestivo panorama grazie alla presenza di un lago naturale.

Bellaria Igea Marina

Dopo la passeggiata immersa nel verde è il momento di una passeggiata nella cultura che si svolgerà all’interno del centro storico della città. Proprio qui è possibile conoscere una serie di strutture che raccontano la storia e il passato di Bellaria. Si comincia con la casa Rossa, residenza estiva dello scrittore Alfredo Panzini che potrete apprezzare grazie affascinanti decori e racconti.

Come non citare il teatro Astra? Questo è uno dei luoghi più importanti della cultura della città, è qui che si svolgono le manifestazioni più importanti del territorio dove sono spesso ospiti personaggi illustri e famosi del mondo del cinema e della televisione.

Il cuore storico della città però è rappresentato dalla Torre Saracena, un luogo utilizzato un tempo per difendere Bellaria dagli attacchi dei Pirati.

Torre Saracena - Bellaria Igea Marina

Sono molte le strutture ricettive che si impegnano a mantenere alti gli standard qualitativi dell’accoglienza. Tra questi segnaliamo l’Hotel Della Motta, uno degli alberghi a tre stelle di Bellaria da sempre attento alle richieste de clienti.

Da oltre settanta anni l’Hotel Della Motta accoglie persone da tutto il mondo offrendo i migliori servizi di ospitalità per una vacanza indimenticabile. Particolare attenzione è data poi alla tradizione culinaria romagnola, la cucina dell’albergo è infatti curata nei dettagli con un offerta che comprende specialità di pesce, piatti tipici romagnoli e buffet internazionali.

Se si è deciso di trascorrere qualche giorno a Bellaria l’Hotel Della Motta è il luogo giusto riposarsi e godere di qualche giorno in assoluto relax. E se ancora non si è deciso sul farsi per il ponte del 25 aprile, l’Hotel Della Motta ha pensato ad un’offerta per il primo ponte della stagione estiva 2016.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.