Moorea: un’isola magica dove ogni sogno si avvera

Moorea è un’isola magica dove ogni sogno si avvera. Situata a pochi chilometri da Tahiti, in Polinesia Francese, appare come una gemma di smeraldo nel bel mezzo dell’ Oceano Pacifico.

Le sue spiagge bianchissime bagnate da una palette di colore blu, la meravigliosa barriera corallina ricca di pesci colorati, la rigogliosa vegetazione e i super luxury resort, rendono il viaggio, un’esperienza unica da provare almeno una volta nella vita. Due grandi baie fanno da padrone: la baia di Cook sulla quale si affaccia la capitale Pao Pao Maharepa e quella di Opunohu, a nord ovest, famosa per i suoi resort di lusso, per i reef più ambiti dai sub e per lo spettacolare campo da golf Moorea Green Pearl Golf Course.

Moorea, Polinesia Francese - Lagoon Hauru

Ovunque si vada si è sempre accolti dal gioioso sorriso degli abitanti. Percorrendo i sentieri in mezzo alla natura formata di alberi imponenti e una flora multicolore, si rimane senza parole a guardare un panorama maestoso e indescrivibile. La bellezza dell’isola fece innamorare anche James Cook che approdò nel XVII secolo e Charles Darwin che, arrivò qui, a studiare il ciclo delle barriere coralline, tra le più estese al mondo.  Il lungomare panoramico che costeggia tutta l’isola, il Belvedere dal quale ammirare una vista mozzafiato, il tour in barca per avvistare i delfini e le balene e il Lagoonarium per nuotare insieme alle mante, trigoni e squaletti innocui, sono sicuramente le cose da non perdere così come le coltivazioni di perle nere, il più prezioso dono d’amore da portare a casa dopo una vacanza polinesiana.

Moorea è tra le isole della Polinesia Francese preferita per le lune di miele. Meno “caotica” della vicina Tahiti, rappresenta davvero l’isola dei sogni: non c’è niente di più romantico di alloggiare in un bungalow con le fondamenta nell’acqua e con un pavimento di vetro sotto il quale passa qualsiasi tipo di pesci.

Moorea, Polinesia Francese

Il Sofitel Moorea La Ora Beach Resort è un hotel 5 stelle affacciato sulla spiaggia più bella dell’isola ed è la prova che il paradiso esiste. Non da meno è il Legends Resort, un complesso di lusso composto da 46 ville incastonate tra gli alberi da frutto con una spettacolare vista sull’oceano così come l’Hilton Moorea Lagoon dotato di bungalow immersi in una natura lussureggiante e sospesi nella laguna turchese in posizione ideale per gli amanti delle immersioni. Il Moorea Dolphin Center si trova invece all’interno dell’Intercontinental Moorea Resort e offre l’opportunità di nuotare con i delfini circondati da un contesto alquanto affascinante.

Diverse sono le ragioni per trascorre una vacanza da sogno a Moorea: paradiso per i subacquei che s’innamorano dell’indimenticabile vita marina; escursioni da fare a piedi, a cavallo o a bordo di una jeep sulle montagne dove il panorama è sovrastato da otto cime con un antico cratere vulcanico, il Mont Tohive’a, diventato oggi una valle lussureggiante nonché il punto più alto dell’isola e infine trascorrere il tempo tra i magnifici giardini fioriti, spiagge di sabbia bianchissima o rilassarsi nei bungalow sospesi sull’acqua dei lussuosi resort.

Moorea, Polinesia Francese

L’isola è anche una fonte d’ispirazione di molti artisti: pittori, incisori, gioiellieri e tatuatori, stabilitisi qui per catturare la bellezza della natura in tutte le sue sfaccettature e utilizzarla come fonte di stimolo per le proprie opere d’arte. Il clima mite tutto l’anno e le brezze marine che soffiano nei mesi più asciutti, che vanno da aprile a ottobre, sono ideali per trascorrere una vacanza indimenticabile in un’isola magica, fatta di scenari mozzafiato e di un’atmosfera rilassata dove ogni sogno si avvera.

Foto di copertina: Loïc Lagarde

1 commento su “Moorea: un’isola magica dove ogni sogno si avvera”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.