Vacanze a Cortina d’Ampezzo tra lusso e natura

Mare o Montagna? Quale la destinazione per le prossime vacanze? Che si tratti di un solo weekend o di una lunghissima settimana di relax l’importante è scegliere la meta giusta. Ferie prese, appuntamenti spostati e si parte, questa volta si va in montagna e più precisamente a Cortina d’Ampezzo sulle Dolomiti.

Con questo articolo si sfata il luogo comune di scegliere Cortina solo ed esclusivamente come meta turistica nei mesi invernali per praticare lo sci. Sono moltissime infatti le attività proposte dalla località durante tutti i periodi dell’anno, dal trekking alle passeggiate nei parchi naturali fino a vivere esperienza suggestive tra cascate e laghi, l’unico fattore comune di tutte queste esperienze è la natura, protagonista assoluta del comune italiano. Inoltre, grazie alla qualità dei servizi offerti dal territorio andando a Cortina si sceglie una vacanza immersa nella natura si, ma senza rinunciare al lusso che da sempre contraddistingue il territorio.

Cortina d'Ampezzo

Per una vacanza di assoluto isolamento dalla città e dalla confusione del traffico di tutti i giorni,  la catena montuosa delle Dolomiti è sicuramente la meta ideale e Cortina si sa, di queste è la regina. Le attività proposte dal territorio sono tantissime, primo fra tutti il trekking, speciali tour tra le montagne per conosce flora e fauna del posto e godere di panorami mozzafiato. Tra questi si consiglia il trekking lungo il sentiero dei canyon dove cascate e ruscelli accompagnano le persone lungo tutto l’itinerario, e se il tempo lo permette perché non tuffarsi all’interno delle cascate o dedicarsi all’avventura del torrentismo?

Arriva poi, in ogni vacanza che si rispetti, il momento durante il quale ci si concede un momento speciale che possa essere di relax o dedicato a nuove scoperte. Ed è questo che fa il Sentiero dei pianeti, un itinerario suggestivo e affascinante tracciato nel bosco che permette al visitatore di ripercorrere idealmente l’universo nello spazio tempo. Un esperienza unica in grado di creare un rapporto speciale tra l’uomo e la natura.

Finite tutte queste attività è il momento di concentrarsi su se stessi e di coccolarsi un po’. Ristoranti a cinque stelle, locali rinomati e passeggiate per il centro e perché no, anche un hotel esclusivo dove relax e comfort sono di casa. Camere eleganti e confortevoli, arredate con gusto e dotate di ogni servizio per rendere il pernottamento un momento speciale.

L’Hotel Ambra Cortina ha tutto quello che serve per assicurarsi una vacanza indimenticabile che fonde alla perfezione il lusso dei servizi offerti con il territorio circostante. Cosa c’è di meglio che tornare in camera dopo un lunga passeggiata tra le Dolomiti ed essere coccolati come se foste dei re?

 

Foto credit: Leslie Veen

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.