Transfer per l’aeroporto? Con Goopti tutto più facile ed economico

La sveglia è puntata per le 4.30, direzione Milano Malpensa dove un volo diretto per Barcellona, mi porterà alla scoperta della Costa Brava, per il sito Nonsoloturisti.
“Che meraviglia – penso – un altro viaggio alla scoperta di uno spicchio d’Europa!”

Il problema principale però è sempre lo stesso: come arrivare a Malpensa, senza disturbare parenti e amici, soprattutto quando ancora fuori sta albeggiando? Soprattutto, non amo chiedere loro un passaggio, sapendo di costringerli ad un gesto gentile, ma molto costoso in termini di tempo e a volte anche di denaro. E’ così che ho conosciuto il servizio firmato GoOpti, il transfer che ti accompagna negli aeroporti con autisti professionali a prezzi low-cost! Un servizio prezioso perché collega Bergamo, Brescia, Verona, Mantova, Trieste, Bologna e molte altre città ai sette maggiori aeroporti del nord Italia, tra cui Venezia e Trieste!

GoOpti, il transfer per l'aeroprto

Questo significa innanzitutto indipendenza, e soprattutto grande praticità: il servizio infatti non è solo conveniente, ma anche affidabile. Ma come funziona? È molto semplice!

Visitando il sito www.goopti.com si accede ad una schermata nella quale è possibile inserire il giorno del viaggio e l’orario in cui si desidera essere in aeroporto. Tre le opzioni di prezzo, che variano a seconda dell’orario. Io, per esempio, ho scelto la prima fascia, quella più economica, e visto che mi permetteva di arrivare con largo anticipo in aeroporto, mi sono portata un bel libro da leggere. Una volta inserita, la prenotazione viene confermata all’istante. Il giorno prima della partenza, un ulteriore messaggio conferma l’orario di partenza, utile nel caso si sia optato per una fascia d’orario “elastica” e più economica.

GoOpti, il transfer per l'aeroprto

Raggiunta la stazione di Bergamo, dove la navetta mi attendeva alle 4.50, ho ricevuto dall’autista una bottiglietta d’acqua per il viaggio, un gesto che ho apprezzato moltissimo! Ma la vera sorpresa è stato il passeggero con cui ho viaggiato: un uomo residente a Cuba, sposatosi tre volte e ancora pieno di energie e voglia di vivere! GoOpti si è rivelato dunque un prezioso alleato non solo per arrivare comodamente all’aeroporto di Malpensa, ma anche per incontrare una persona che, altrimenti, non avrei mai conosciuto. E per chi ama un viaggio senza altri passeggeri?

Nessun problema! Il transfer GoOpti ha due soluzioni: il trasferimento condiviso, oppure in solitaria. Per un esperienza da cogliere… al volo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.