Last minute e vacanze a Sorrento: arte, cultura e gastronomia italiane

Natura, arte, cultura ed enogastronomia rendono Sorrento una delle mete più gettonate in ogni periodo dell’anno, perla della penisola sorrentina e dell’intera Campania.

In primavera e in estate, tuttavia, il quadro naturale e l’atmosfera si colorano e si vivacizzano grazie alla strategica posizione della cittadina, che vanta acque cristalline e una rigogliosa vegetazione.

Soggiornare in uno dei tanti alberghi, con l’intenzione di trascorrere vacanze a Sorrento indimenticabili, può trasformarsi in un’esperienza sensoriale davvero unica e completa. Dal piacere delle offerte paesaggistiche di notevole bellezza, fruibili da ogni punto del paese, al piacere di scoprire il suo patrimonio artistico e culturale, al piacere della tavola, caratterizzata dai prodotti autoctoni come la pasta, i limoni IGP, l’olio extravergine d’oliva DOP, il pomodoro e la noce, Sorrento non può deludere le aspettative dei suoi ospiti. Al contrario, le supera con incontrastato successo.

Il centro storico della cittadina, disteso sopra un alto terrazzo in tufo, si sviluppa attorno alla piazza principale dedicata al poeta Torquato Tasso, ed alla via principale, Corso Italia. Un percorso facilmente raggiungibile dalle strutture adibite al pernottamento e alloggio, che consente di visitare a piedi, nel giro di pochissimi chilometri, il Duomo della cittadina, la famosa Basilica di Sant’Antonio, sita nella medesima piazza, il Convento di San Francesco, in prossimità della Villa Comunale, il Museo Correale, ricco di reperti artistici ed archeologici, il Museo Bottega della Tarsia Lignea, le Antiche Mura e la rinomata Villa Tritone. Un vasto repertorio storico, quello di Sorrento, in grado di stupire e suscitare emozioni autentiche.

hotel sul mare vacanze a sorrento

Hotel a Sorrento con vista mare e prodotti tipici

Dal centro storico del paese è possibile raggiungere il mare, l’azzurra costa tirrenica, frastagliata e irregolare, tipica e suggestiva ed il porto del comune, denominato Marina Piccola. Un punto turistico cruciale, vista la possibilità di traversare il mare in aliscafo verso Capri, Positano, Ischia e Napoli. L’opportunità di prenotare in anticipo, o di usufruire di un last minute per Sorrento, in una delle tante vantaggiose sistemazioni con viste panoramiche mozzafiato, garantisce di ammirare in esclusiva il vulcano Vesuvio, lo splendore della sua Baia impreziosita dai giochi di luce che si spalmano sull’acqua, e di incantarsi davanti al meraviglioso Golfo di Napoli.

Grazie alle sue caratteristiche, alle sue spiagge ed al suo mare, Sorrento è annoverata fra le località più amate dai turisti di tutto il mondo. Un posto unico, permeato di storia e aria pura, in grado di regalare scorci di paradiso, illuminati dal sole e dal giallo dei limoni. In effetti, è proprio il limone il protagonista privilegiato del territorio sorrentino. Le vacanze qui non possono prescindere dall’assaggio delle deliziose prelibatezze dell’intera penisola, e del rinomato limoncello.

Negli hotel, alberghi e resort a Sorrento si avrà la possibilità di concedersi un puro momento gourmand, fra il relax dell’atmosfera sorrentina, intrisa di brezza marina ed il profumo inebriante degli agrumi più conosciuti al mondo, che impreziosiscono i piatti offerti dal mare e dalla terra.

hotel sul mare vacanze a sorrento

Last minute Sorrento: come e dove trovare offerte esclusive

È facile trovare proposte turistiche e occasioni last minute imperdibili per una vacanza da sogno a Sorrento ed in tutte le destinazioni più affascinanti d’Italia e di tutto il mondo. Esistono oggi alcuni servizi che offrono la possibilità di prenotare con anticipo o all’ultimo minuto un hotel o un resort di lusso.

Voyage Privé soddisfa i suoi iscritti con innumerevoli vantaggi e con pacchetti esclusivi ideati dagli esperti del settore Travel, operanti all’interno del Club con dedizione e passione. Fra le proposte più allettanti del rinomato sito francese, l’opportunità di scegliere una soluzione di viaggio consona alle esigenze individuali, per un soggiorno su misura. Seguire il cliente in tutte le fasi della prenotazione e per tutta la durata del viaggio è una delle prerogative di Voyage Privé: un punto di forza che la colloca nella lista delle agenzie professionali più ricercate e affidabili.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.