Olimpiadi 2016 e le storie dei suoi campioni su Audible

Le Olimpiadi sono dall’antichità la competizione più importante a livello mondiale di differenti sport, ma quello che accomuna gli atleti da ogni parte del mondo è il sogno di riuscire ad arrivare sul podio olimpionico e di vincere la medaglia più ambita. Quella d’oro. #PlayAudible

Ma che cosa pensa un atleta mentre compie un’azione sportiva? Quali sono le parole che passano nella testa di chi sta correndo una maratona, lanciando un peso, lottando in vasca per vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi?

Tutte queste domande trovano risposta grazie ad una nuova società di Amazon, leader nella produzione e distribuzione di audio book e contenuti audio parlati. Audible è il viaggio legato alla nuova esperienza di ascolto, che si prepara a rivoluzionare il mondo dell’audio entertainment. Da qui parte “Olimpicamente”, perché tutti i racconti, anche quelli di sport, nascono con la voglia di rispondere ad alcune domande.

Tre esempi di titoli marchiati Audible Olimpicamente raccontano la vita di atleti internazionali, che hanno fatto la storia olimpionica ma sono anche persone normali con le proprie paure e difficoltà. Molte volte gli atleti vengono descritti solamente per le loro competizioni, ma gli spettatori che seguono quell’atleta si pongono della domande su di esso e grazie Audible App per Iphone o Android questo è possibile anche in modalità offline.

Dove vuoi, quando vuoi sta proprio a significare questo. Grazie all’abbonamento “all you can listen”, con meno di 10 euro al mese si può avere accesso illimitato all’intero catalogo attraverso diversi dispositivi come smartphone e tablet, in qualsiasi ora, luogo e senza la connessione ad internet.

Per iscriversi a Audible bastano un paio di click: innanzitutto bisogna scaricare l’app sul sito Audible.it, creare un account Amazon, inserire i dati della carta di credito e scaricare subito il primo audio book, infilare le cuffie e iniziare ad ascoltare la prima audio-emozione.

L’offerta Audible significa modernità, innovazione tecnologia e agilità di fruizione del contenuti, non è dedicata solo ai lettori appassionati ma anche ad un pubblico più generalista amante del mondo dell’entertainment e dell’immaginazione.

I titoli Audible sono tutti disponibili subito, dove e quando si vuole, in auto, sui mezzi pubblici, mentre si pratica sport o si fa la spesa al supermercato.

Insomma quest’App crea un nuovo modo di apprendere notizie e seguire le proprie passioni. Gli appassionati di sport e di Olimpiadi possono avere la possibilità di conoscere in modo semplice e diretto i propri miti come ad esempio, il campione mondiale di nuoto Micheal Phelps con il titolo – Andiamo a prenderla – Il pugile cubano che ha fatto la storia Teofilo Stevenson grazie a – Al massimo dei massimi – ed infine Alberto Juantorena, icona della pallacanestro, con il suo – un uomo chiamato caballo

Buona lettura. Anzi… buon ascolto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.