No Frills, turismo e tecnologia alla fiera di Bergamo

No Frills alla fiera di Bergamo ospiterà nelle date del 29 e 30 Settembre la NF – Travel & Technology Event. Riservato ai professionisti del settore turistico, questa fiera nasce con lo scopo di creare nuovi business e rispondere in maniera sempre più efficiente alla domanda nazionale ed internazionale dei servizi turistici.

In soli due giorni, l’evento sarà ricco di incontri, divisi minuziosamente in quattro categorie: Formazione, Tecnologia, Argomenti caldi e Super novità.

no-frills-bergamo

L’area formazione non sarà solo dedicata al recruiting e al training, ma ospiterà anche varie conferenze su come creare un’ottimo brand, soddisfare le richieste dei turisti (stranieri o italiani) e quale genere di migliorie apportare alla propria azienda di viaggi, B&B o hotel, in base alle nuove tendenze ed esigenze del pubblico.

Il settore Tecnologia verterà principalmente sui miglioramenti necessari ai siti web o portali, attraverso cui il pubblico organizza il proprio viaggio o acquista i vari biglietti.

Lo spazio Argomenti caldi sarà caratterizzato principalmente su conferenze riguardanti tutte le novità dell’organizzazione dei viaggi, i cambiamenti delle preferenze del pubblico, in base a ciò che accade nel mondo, e tutte le strategie del low cost.

Infine, ma non meno importante, l’area delle Super novità, in cui tutte le più grandi aziende di viaggi, come Costa Crociere, Emirates ed Eden Viaggi, presentano tutte le novità in programma per i prossimi mesi.

Ai 12.000 operatori presenti l’anno scorso, le iscrizioni attuali sembrano voler superare di gran lunga questa cifra. Ciascun partecipante avrà la possibilità di organizzare la propria agenda con un massimo di 30 appuntamenti, in modo da creare delle partnership che faranno scintille. Oltre a questo, ognuno avrà l’opportunità di sponsorizzare e personalizzare il proprio stand, in modo da farsi notare al meglio.

Ogni azienda del settore (che sia un piccolo B&B di provincia, un hotel lussuoso o un’agenzia viaggi) può partecipare ad una cifra di biglietto ragionevole, in modo da entrare in contatto con i più grandi operatori del turismo, formarsi sulle nuove tendenze e migliorare la propria attività. Per chi proviene da fuori, la fiera metterà al servizio di tutti i partecipanti, non solo box informativi, bancomat , wifi e bar, ma anche un efficente servizio navetta per l’aereoporto e taxi, per chi si voglia spostare in città.

Oltre ai programmi scaricabili online, con tutte le conferenze organizzate, le loro date e orari, il sito bergamofiera diventa sempre più social, con i suoi portali Facebook, Twitter, Vimeo e FourSquare, a cui poter accedere. La novità principale sta nella app ufficiale della Fiera di Bergamo, che vi permetterà di vedere in tempo reale il calendario aggiornato degli eventi, foto e curiosità riguardo ogni evento presente alla fiera.

La fiera annuale No Frills (tradotta anche simpaticamente “nessun fronzolo”) aspetta solo voi e la vostra azienda.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.