Costa Smeralda e Sardegna: il paradiso dietro casa

Un pensiero abbastanza comune e diffuso è quello di considerare spiagge bianche e acqua cristallina come delle realtà estranee e lontane, raggiungibili solo tramite lunghi e dispendiosi viaggi (in termini di soldi ed energie) e accessibili solo a pochi; sebbene nel blog abbiamo spesso dato consigli su come riuscire ad affrontare vacanze low cost e sostenibili pur recandosi dall’altra parte del mondo, è altrettanto vero che il più delle volte non ci rendiamo conto che il nostro paese offre una varietà territoriale talmente ampia e incredibile da comprende anche alcune delle spiagge tra le più belle e paradisiache del globo. A poche ore di auto, prendendo comodi traghetti o voli low cost o, se siete amanti, spostandovi in barca è, infatti, possibile ritrovarsi in una delle isole più famose per mare, spiagge e divertimenti: la Sardegna.

spiaggia-rosa-100x220_85158

La parte nord-est dell’isola è compresa nella subregione storica e geografica della Gallura ed è provincia di Sassari; la costa, che si estende per circa 20 kilometri, è una delle più celebri di tutta la regione. Porto Cervo è senz’altro il cuore di questo tratto di territorio e lo consigliamo proprio come punto di partenza per poi muoversi liberamente alla scoperta della Costa Smeralda.

Muovendovi quindi dalla bella e piacevole Porto Cervo, potrete trovare le spiagge dei Gigli e di Cala Granu nelle vicinanze, ma se deciderete di addentratevi e perdetevi nelle meraviglie del Grande Pevero (a 3 km), della Liscia Ruja (a 6 km) o della Spiaggia del Principe (a 7 km), siamo certi che non ve ne pentirete. Non si deve dimenticare che il bello di Porto Cervo e della Costa Smeralda sta proprio nel potersi permettere di scegliere ogni giorno calette o spiagge differenti per un indimenticabile tuffo in acque limpide e trasparenti.

Se siete invece interessati a fare hiking ed escursioni, il Monte Moro (la collina dietro Porto Cervo) regala viste impareggiabili sulla costa, mentre si possono effettuare visite al patrimonio archeologico nella vicina Arzachena. Avrete davvero l’imbarazzo della scelta tra esplorare l’entroterra noleggiando un 4×4; partecipare a gite in barca a vela all’arcipelago della Maddalena, scoprire i sapori tipici locali nei vicini agriturismi.

Una delle migliori opzioni possibile tra le tante è il Residence Bougainvillae, situato nelle immediate vicinanze dell’ingresso della Marina di Porto Cervo, vero centro della splendida Costa Smeralda e ideale, appunto, per chi cerca un alloggio in un’ottima posizione strategica. La variegata offerta del Residence è ottima anche per la vostra indipendenza: potrete affittare dei comodi mono-, bi-, trilocali o trilocali plus, coniugando così il comfort e l’autonomia dell’appartamento con i servizi e le premure della gestione alberghiera.

Piscina, solarium, snack bar, climatizzatore, tv color e wi-fi sono solo alcune dei servizi offerti in risposta ad ogni vostra esigenza e siamo sicuri che rimarrete piacevolmente colpiti dall’armonia architettonica degli stabili, dalla raffinatezza, buon gusto e cura dei dettagli degli interni e arrdamenti, nonché decisamente a bocca aperta davanti al trionfo dei mille colori delle strutture, ornate dalle onnipresenti Bougainvillae, più le margherite giganti multicolore, i melograni nani, la salvia splendida cangiante al rosso vermiglio, le ortensie rigogliose: farete certamente almeno una foto ricordo nel vostro appartamento a Porto Cervo.

sample2

A pochi passi dal Residence sarete rapiti dal divertimento e dalle mille possibilità offerte dall’impareggiabile vita notturna di questi luoghi: tra ristoranti e locali rinomati, animate passeggiate serali fra barche da sogno, prestigiose boutique e negozi di tutti i tipi, potrete raggiungere il famoso Yacht Club Costa Smeralda e ammirare la sua nuova architettura marinara.

Vacanze da sogno, unite a relax e divertimento, qualità e convenienza, cosa chiedere di più? Prenotate e pianificate già da adesso le vostre prossime ferie in Costa Smeralda!

Foto di copertina di Slavisa JEFTIC

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.