Lignano Sabbiadoro: dormire all’hotel Orchidea

Lignano Sabbiadoro è una frequentatissima località balneare della costa nord dell’Adriatico, famosa per la bellissima spiaggia dorata da cui appunto deriva il suo nome. Adagiata su una penisola è, insieme alle altre due celebri Lignano Pineta e Lignano Riviera, una delle migliori opzioni per una fantastica vacanza al mare e non solo: ristoranti e locali, pub e discoteche, concerti sulla spiaggia, sfilate di moda e tutta una serie di spettacoli, mostre ed eventi permettono a chiunque di trascorrere una piacevole serata o una nottata all’insegna del divertimento.

Questo e molto altro rendono Lignano “La Perla del Mar Adriatico”, nonché una delle mete estive per eccellenza.

Le spiagge “di sabbia dorata” si estendono per circa 8 kilometri tra stabilimenti balneari (tra cui il “Doggy Beach” dedicato agli amici a quattro zampe) alternati a tratti di spiaggia libera, bagnate dal mare recentemente insignito della Bandiera Blu, riconoscimento a livello europeo per acque pulite, natura incontaminata e servizi di primo livello. Oltre ad essere una rinomata meta turistica estiva, infatti, Lignano potrebbe davvero sorprendervi per la vasta gamma di servizi offerti e disponibili in ogni momento dell’anno, pronti a soddisfare qualsiasi ospite ed ogni tipo di esigenza.

Nella vasta offerta di strutture ricettive e alberghiere, una possibilità certamente tra le più valide è senz’altro l’Hotel Orchidea, 3 stelle completamente rinnovato, ubicato in una zona tranquilla a soli 5 minuti dal centro e 10 dalla spiaggia. La gestione familiare crea un’atmosfera davvero piacevole e la sensazione è proprio quella di essere a casa propria: parcheggio privato, camere con TV satellitare, climatizzatore, bagno e terrazzo assicurano il massimo comfort. Inoltre, nel prezzo del soggiorno è incluso anche il servizio spiaggia che comprende un ombrellone e due lettini.

Un magico tramonto sulla laguna o notti di musica e divertimento sono però sempre possibili a Lignano, non solo d’estate, poichè la cittadina è molto viva e culturalmente attiva durante tutto l’anno; potrete sempre godervi un bel pomeriggio in spiaggia o in giro con la famiglia o una mattinata o weekend tutto per voi, tra sport e cultura, relax e comfort, shopping nel centro storico e tra le lussuose boutique lungo la passeggiata centrale o nella tranquillità del verde di Lignano Riviera.

Le mostre d’arte e pittura contemporanea sono tantissime, come il ricco calendario di concerti, perlopiù ad ingresso libero (curati dall’associazione culturale “Insieme per la Musica”) e il prestioso “Premio Ernest Hemingway Lignano Sabbiadoro” è un evento giornalistico-letterario che richiama ogni anno un gran numero di partecipanti, donando alla cittadina una particolare atmosfera da caffé-letterario.

Lignano città dello Sport” è un altro riconoscimento concesso a questi luoghi, nei quali lo sport vanta una lunga e importante tradizione, assieme alla presenza sul territorio di impianti sportivi di altissimo livello. Celebri eventi come World Dance Trophy, Lignano Air Show, Aquatic Runner Italy e Bikerfest International vi permetteranno di godervi al massimo lo sport agonistico di alto livello e potrete poi cimentarvi in ogni tipo di attività acquatica (kayak, windsurf, kitesurf, sup, parasail) e non, in quanto escursioni con bibiclette da spiaggia o nella natura, equitazione, golf e tennis sono altre valide opzioni nella variegata offerta e vi permetteranno di trascorrere piacevoli momenti di sport e divertimento.

Se vorrete poi rilassarvi, Spa e centri wellness offrono svariati pacchetti benessere, mentre, invece, le numerose attività dedicate ai più piccoli renderanno il soggiorno piacevole anche ai bambini.

Infine, ultima ma non meno importante, è l’esperienza culinaria che potrete vivere in questa parte di costa: la tradizione gastronomica prevede, infatti, oltre alla possibilità di assaporare le molte gustosissime pietanze del luogo, eventi ad hoc come la Festa delle Cape e l’Easy Fish Festival del Pesce dell’Alto Adriatico, garantendo così una fruizione dell’esperienza e dei sapori a 360 gradi.

“La Perla dell’Adriatico” vi attende e non resterete certo delusi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.