Mare d’inverno al caldo: 5 destinazioni per sfuggire il freddo italiano

Mare d’inverno al caldo – Chi di voi non ha mai sognato, in una fredda e piovosa giornata d’inverno, di trovarsi da qualche altra parte, magari sotto una palma, ai Caraibi, sorseggiando un buon cocktail a due passi dal mare? Oppure trovarsi in crociera con la possibilità di visitare ogni giorno luoghi diversi, vivendo emozioni sempre particolari e con la sicurezza di essere protetti e sempre coccolati?

Per questo abbiamo selezionato le 5 destinazioni invernali dove poter trascorrere una vacanza tra relax e divertimento, e sopratutto per sfuggire al freddo italiano.

1. Sri Lanka

Dopo tanti anni in cui questo paese è stato martoriato da guerre e dallo tsunami del 2001, oggi lo Sri Lanka, il ridente stato che si trova immerso nelle acque dell’oceano indiano, risulta una meta molto piacevole ed interessante per chi ha voglia di passare qualche settimana invernale, tra mare ed arte; infatti oltre alle numerose spiagge a due passi dalla barriera corallina, lo Sri Lanka offre numerosi siti da visitare, come il parco archeologico di Sigiriya o la città del Buddha, Kandy, al centro dell’isola.

Le spiagge più accoglienti durante i mesi invernali sono quelle del sud-ovest del paese, come ad esempio quella della tranquilla cittadina di Bentota.

In Sri Lanka, potrete anche effettuare un safari, in uno dei numerosi parchi nazionali come il Uda Walawe National Park per esempio, dove si possono vedere animali come elefanti, coccodrilli e bufali d’acqua.

2. Dubai

Tra le città da annoverare in cui è possibile effettuare un viaggio durante la stagione fredda, non può di certo mancare Dubai, la seconda città più grande degli Emirati Arabi. L’inverno a Dubai è caratterizzato da temperature molto piacevoli e da poche giornate piovose; grazie alla presenza di numerose strutture ricettive, trovare una sistemazione economica non è un miraggio.

I centri commerciali più grandi e spettacolari del mondo, la città vecchia ed il Burj Khalifa, sono solo alcune delle meraviglie che potrete visitare. Andando a Dubai potrete inoltre ammirare una delle città più all’avanguardia del mondo e crogiolarvi al sole senza avere altri pensieri!

3. Sudafrica

Il Sudafrica è uno dei paesi più interessanti da visitare durante l’inverno. Il paese africano, dopo gli anni bui caratterizzati dall’Apartheid, oggi vive una stagione di prosperità; i prezzi per visitare questo paese non sono molto elevati e l’offerta turistica è molto ampia e caratterizzata dalla presenza di numerose attrazioni, come i safari e le meravigliose spiagge, in cui è possibile effettuare immersioni con gli squali e lo snorkeling.

Tra le città da visitare possiamo citare: Città del Capo, Durban, Pretoria, Port Elizabeth e Johannesburg.

4. Mar Rosso, Egitto

Sebbene siano state colpite da numerosi attentati negli ultimi anni, le località che sorgono sul Mar Rosso sono ancora tra le più interessanti da visitare durante il periodo invernale: i prezzi molto abbordabili, una temperatura dell’acqua marina piacevole durante tutto l’anno ed una splendida barriera corallina, considerata da molti la più bella del mondo, rendono il Mar Rosso una meta appetibile per passare qualche giorno al caldo durante i mesi più freddi dell’anno.

I resort, resi molto sicuri dai serrati controlli che vengono effettuati, offrono soluzioni per tutte le tasche e la passare una vacanza in tutta tranquillità.

Tra le località più interessanti, ritroviamo, Hurghada, Sharm El Sheik e Marsa Alam.

5. Cuba

L’isola più grande dei Caraibi è una delle mete assolutamente da visitare, e il periodo invernale, grazie alla fantastiche temperature, è il momento dell’anno più indicato per vivere un’esperienza irripetibile! Tra spiagge assolate e che si perdono a vista d’occhio, città artisticamente sorprendenti e balli sfrenati che getteranno nella mischia anche i meno appassionati. Varadero, Cayo Largo, Cayo Coco, Havana, Trinidad e Santiago, sono solo alcune delle mete che potrete ammirare in tutta la loro bellezza.

All’inizio del post si parlava di crociere, una tipologia di vacanza che permette di viaggiare toccando ogni giorno destinazioni diverse senza rinunciare al confort e al servizio 5 stelle delle navi da crociera e di potersi rilassare e divertire senza preoccupazioni.

La crociera può anche rivelarsi una proposta di vacanza economicamente vantaggiosa, soprattutto se si viaggia con famiglia a seguito: molte compagnie, infatti, prevedono tariffe scontate, o addirittura soggiorni gratis, per bambini fino ad una certa soglia di età.

Se è la prima volta che ci si approccia a questo tipo di vacanza, in rete si possono trovare siti di comparazione delle varie offerte delle diverse compagnie crocieristiche, in modo da poter individuare velocemente la miglior proposta per la destinazione scelta. 

Dopo tutte queste idee e informazioni utili non resta altro da fare che scegliere una data, la destinazione dei propri sogni e partire per le tanto attese vacanze

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.