Vacanze benessere facendo yoga sulla neve

Dedicato a chi ama il relax, i respiri profondi, la contemplazione… e la neve fresca! Se sei un appassionato di yoga e meditazione forse saprai già che esiste un’asana della montagna; ma se la pratica sul tappetino non basta a farti riprendere dallo stress e dalla frenesia di tutti i giorni, è giunto il momento di andarci, in montagna! Esistono infatti delle ottime soluzioni di viaggio che all’esperienza di “stacco” tipica della vacanza, uniscono sessioni di rilassamento, respirazione e stretching naturale.

Ancora meglio se fatte all’aria aperta e cristallina, a contatto con la natura e i suoi rumori e profumi. Si ma, se è inverno? Tanto meglio! La neve è lo sfondo perfetto per placare la mente e rigenerarsi. Ecco qualche pacchetto ad hoc per ritagliarti un’oasi di benessere, contemplazione e movimento, e arrivare in splendida forma alle soglie della primavera.

Se hai più tempo e ti piace l’idea di andare all’estero, Adventure Yogi organizza da una decina d’anni vacanze per chi ama sci e snowboard conditi da sessioni yoga la mattina e la sera. L’offerta del momento prevede un soggiorno in Francia di una settimana con due opzioni: tutta la settimana nello ski resort di St Foy, oppure un tour di due giorni alla scoperta della zona con soggiorni a St Foy, Val d’Isère & Tignes e Les Arc. I prezzi partono da 1.050 euro circa a persona e includono 7 notti in chalet, 2 lezioni yoga al giorno per 6 giorni, sauna, trasferimenti da/per stazione dei treni e aeroporto di Ginevra, brunch dopo-yoga, tè pomeridiano, cena con 3 portate e vino a piacere per 6 sere, wi-fi, assistenza del personale, trasporti verso le stazioni sciistiche. NON sono inclusi i costi dello ski-pass e del noleggio sci, ma di sicuro anche sono fare gite e passeggiate nei dintorni, sarà comunque un grande piacere ristoratore.

Per rimanere in Italia invece, Soulgliders di Torino, organizza esperienze di Snow Yoga in ambiente montano con istruttrici esperte. L’associazione, nata nel 2010 e composta da yogi e freeriders, propone un’offerta molto articolata nelle località di Aprica, Alagna, Sestriere e Bardonecchia. Le uscite giornaliere durano 3 ore e prevedono l’escursione con un maestro di sci e “momenti yoga” a seconda del livello dei partecipanti; i costi medi per un gruppo di 4 persone partono da 60/70 euro a persona.

Per i pacchetti con pernotto invece ci sono soluzioni per tutte le fasce, dal budget piccolo al resort di lusso. Per info e contatti visita il loro sito, ma se vuoi farti subito un’idea di quanto deve essere d’ispirazione fare il saluto al sole nel bel mezzo di un soffice manto nevoso, i video in moviola sulla loro pagina Facebook sono molto eloquenti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.