Riccione: dal 13 febbraio riapre il Centro Termale

Cosa succede se, ad una città che già vanta il primato di essere una delle mete estive predilette da giovani e stranieri, si aggiunge l’esperienza di un centro termale all’avanguardia in tecniche di terapia e trattamenti? Semplice, si ottiene la città di Riccione! Dal 13 febbraio infatti riaprono le terme di Riccione, conosciute e apprezzate dal pubblico per i benefici delle sue acque e dei numerosi trattamenti (non solo di bellezza ma anche con finalità terapeutiche), che mani esperte e professionali offrono a coloro che scelgono di regalarsi una giornata di beauty e relax.

La sola esperienza delle terme basta comunque già di per sé a soddisfare l’intero soggiorno nella cittadina romagnola: non resta altro che scegliere un hotel a Riccione (tra le numerose offerte del momento) e godersi un soggiorno coccolati tra i diversi percorsi offerti dal centro termale.

Un’esperienza che può essere vissuta sia da soli che in coppia, ma anche in famiglia: sì, perché il centro termale apre adesso le sue porte anche ai più piccoli. Le acque termali sono particolarmente consigliate per effettuare diversi tipi di riabilitazione, per la cura di problematiche di dermatite e di alcune malattie dell’apparato respiratorio di quelli che saranno i piccoli ospiti del centro.

L’INCONTRO TRA IL MARE E LE TERME

Il centro termale di Riccione è situato in un bellissimo parco, non distante da una delle principali attrazioni della città: il mare. Le numerose proprietà benefiche della acque termali della città di Riccione erano conosciute già dai Romani (e probabilmente anche alle popolazioni precedenti), così come testimonia un’incisione ritrovata in una chiesa vicino le terme, la quale si riferisce a quelle acque proprio come miracolose. Come già detto, infatti, oltre ai numerosi trattamenti di bellezza che vengono offerti nel centro termale e che sono particolarmente apprezzati dalla clientela sia italiana che straniera, il centro è anche un’ottima opzione per coloro che per necessità di salute, si affida alle proprietà curative delle terme. Tra le diverse patologie trattate ricordiamo:

  • patologie delle vie respiratorie;
  • patologie dell’orecchio;
  • patologie dell’apparato digerente;
  • patologie dell’apparato urinario;
  • patologie dell’apparato circolatorio;
  • patologie osteoarticolare e muscolare;
  • patologie delle pelle.

L’elenco è considerevole, così come i benefici che le acque termali e perchè comunque non abbandonarsi anche ai diversi percorsi di bellezza, volti a valorizzare e migliorare l’estetica del corpo? Prendersi cura di sé stessi è sempre importante!

SAN VALENTINO TRA BELLEZZA E RELAX

In occasione di San Valentino, quale miglior regalo quindi se non quello di vivere un’esperienza di bellezza con il proprio partner? Non è un caso che la riapertura del centro avvenga in tale data: tante sono infatti le coppie che hanno già prenotato in modo da assicurarsi di trascorrere il proprio giorno d’amore facendosi letteralmente coccolare dalla professionalità e abbandonandosi al benessere. I percorsi offerti sono moltissimi e c’è l’imbarazzo della scelta: tra fanghi rigenerativi e massaggi di bellezza, le coppie potranno godere un’esperienza di relax senza precedenti, avvolti dal calore delle acque solfuree e rigenerarsi tanto nel corpo che nello spirito.

Foto di jarmoluk

Tra i vari trattamenti, ricordiamo che ne esistono di specifici per ogni zona del corpo: viso, gambe, braccia e perfino un rigenerante e innovativo trattamento per i capelli (la bellezza, si sa, passa anche dalla lucentezza e dalla forza della propria chioma!).

Curato in ogni singolo dettaglio e attento alle esigenze dei propri clienti e pazienti, nulla viene quindi lasciato al caso nel centro termale di Riccione, anzi, ogni singolo trattamento è pensato e studiato per offrire al cliente un’esperienza di bellezza totale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.