Riviera del Conero: le spiagge più belle e l’ospitalità del Centro Vacanze De Angelis

La base di partenza del nostro viaggio sulla Riviera del Conero è il Villaggio Centro Vacanze De Angelis, il quale, grazie agli impareggiabili servizi offerti, garantisce in sé un’esperienza indimenticabile. Si può scegliere tra sistemazione in hotel, con camere dal design innovativo e curato nei minimi dettagli, o in residence, con un’ampia scelta tra monolocali, bilocali, trilocali.

Oppure, come abbiamo fatto noi, optare per le ville singole, vere e proprie abitazioni in muratura con due camere, bagno, soggiorno con cucina, veranda e giardino, che possono ospitare fino a sei persone. Comode e spaziose, ideali per chi come noi viaggia con bambini piccoli e necessita di larghi spazi e la giusta privacy. 

Il denominatore comune al Centro Vacanze De Angelis è comunque e sempre il mare, il verde, la tranquillità dei luoghi, ma anche il divertimento: i più piccoli possono cimentarsi in laboratori di teatro e disegno, mentre dai 13 anni in su possono frequentare corsi di ballo moderni, caraibici e workshop teatrali, partecipare a tornei sportivi ma anche di playstation!

E mentre i più piccoli vivono delle esperienze uniche, magari nel Parco Divertimenti Magic Island del resort, i genitori possono scegliere tra il relax a bordo piscina sorseggiando cocktail rinfrescanti, oppure prendere parte a lezioni di tennis, pilates, aerobica, zumba, acquagym, tornei di beach volley e bocce, o percorrere i sentieri del Parco Oasi degli Ulivi, una distesa verde e rilassante di 15.000 mq, all’interno del resort.

Tra il verde giardino solarium, non manca un moderno complesso di piscine in stile caraibico, dotato di una piscina con giochi d’acqua e idromassaggio, una piscina divertimenti con scivoli e getti d’acqua per bambini e ragazzi, e una piscina dedicata esclusivamente ai più piccoli. Insomma, difficile annoiarsi in un posto come questo. 

Per chi preferisce il mare, a soli 200 metri dal villaggio, si trovano i Bagni 40, spiaggia privata del Centro Vacanze De Angelis  attrezzata con ombrelloni e lettini. A disposizione dei clienti del resort anche il bar, una piscina per bambini e il self service per pranzi vista mare per coloro che hanno scelto la formula tutto compreso.

Ma torniamo alla Riviera del Conero che vanta le spiagge più belle dell’Adriatico, con una varietà unica di spiagge bianche e incontaminate, alcune attrezzate, altre solitarie e raggiungibili solo dopo aver percorso a piedi un ripido sentiero, come il caso della spiaggia di Mezzavalle, o solo via mare come quella delle Due Sorelle, posta sul fianco sud del Monte Conero, o la spiaggia di San Michele, raggiungibile in bus-navetta, dalla quale, con una passeggiata, si giunge alla spiaggia Sassi Neri, il cui nome deriva dai suoi scogli scuri.

Meritano una visita anche la spiaggia Urbani per una vista mozzafiato sul monte Conero e la sua grotta naturale, e la spiaggia di Portonovo, che oltre ad essere in parte riserva naturale, racchiude testimonianze storiche come il Fortino napoleonico e la Torre di Guardia, voluta a difesa dei pirati.

Il parco del Conero propone un’ampia gamma di possibilità enogastronomiche, tra ristoranti, fattorie collinari, agriturismi e aziende vinicole, dove gustare la cucina tipica marchigiana: formaggi e salumi, pasta fatta a mano, ravioli di ricotta, carni e verdure coltivate in loco, e naturalmente, il pesce fresco di zona.

Nei dintorni di Numana si possono visitare bellissimi borghi storici e città d’arte testimoni del ricchissimo patrimonio artistico e culturale marchigiano, mercati locali e numerose sagre e festival che con il loro folklore rallegrano il territorio. Per i cultori della spiritualità ci sono monasteri e abbazie, e la possibilità di raggiungere il Santuario di Loreto a piedi, lungo gli itinerari medievali dei cammini lauretani: un’esperienza indimenticabile tra morbide colline e valli fluviali.

Insomma, il Parco del Conero rappresenta la meta ideale per vivere un’esperienza vacanziera ricca d’infinite opportunità, e il Centro Vacanze De Angelis è indubbiamente la base ideale per esplorare questo incredibile territorio, e, allo stesso tempo, per ricaricare le batterie in un ambiente rilassante, curato e cordiale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.