Festival Roskilde 2017, in Danimarca

Ci siamo! Da sempre appassionati di Festival musicali, Glastonbury e Isle of wight Festival solo per citarne alcuni, oggi vogliamo parlarvi di un altro incredibile appuntamento con la Musica.

Dal 24 giugno al 1 luglio, in Danimarca e più precisamente nella città di Roskilde, si svolge il Festival di Roskilde conosciuto per essere il più grande Festival musicale in Europa continentale dal 1971, anno della prima edizione.

Durante il famoso Festival si esibiranno più di 200 artisti su 8 palchi differenti per poter soddisfare tutti i gusti dei partecipanti. Un vero e proprio mix esplosivo di musica e divertimento. Ogni anno, il Festival di Roskilde ospita migliaia e miglia di persone che arrivano da ogni parte d’Europa per ascoltare la musica di cantanti noti a livello internazionale.

Nel 2016, ad esempio, ha ospitato artisti del calibro di Pharrell Williams, Paul McCartney, G-Eazy, Kygo, Muse e Florence and the Machine dando vita a uno spettacolo unico nel suo genere e creando un’atmosfera unica.

Nel 2017, il ricchissimo programma prevede un ampio ventaglio di generi musicali e alcuni tra gli artisti ospitati sono The Weeknd, Solange, The Lumineers, Cahmere Cat e Lorde pronti a condividere con tutti i partecipanti le hit più belle dell’estate.

Festival Roskilde

Bruce Springsteen i fugleperspektiv

COME RAGGIUNGERE IL FESTIVAL DI ROSKILDE?

Il Roskilde Festival 2017 si svolge nell’omonima città danese distante all’incirca 30 minuti dalla capitale, Copenaghen. La soluzione migliore per giungere al Festival è quella di arrivare nella capitale in aereo per poi spostarsi in treno+autobus o in auto.

  • TRENO+AUTOBUS: dall’aeroporto di Copenaghen, così come dalla stazione centrale, partono treni regionali o IC in direzione Rosklide. In circa 30 minuti si raggiunge la stazione ferroviaria della cittadina e  bisogna prendere uno Shuttle Bus, messo a disposizione appositamente per l’evento, con direzione Festival.
  • AUTO: dall’aeroporto  di Copenaghen basta prendere lo svincolo E20 per Copenaghen e seguire le indicazioni Sj. Odde e, poi, Roskilde. Il Festival dista circa 35 kilometri e, una volta arrivati a destinazione, c’è un ampio parcheggio disponibile.

DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI PER IL FESTIVAL DI ROSKILDE?

Sul sito ufficiale dell’evento  potete acquistare i biglietti per partecipare a una delle giornate del Festival. Il prezzo è di 995 corone danesi (circa €135) più i diritti di prevendita. Nel caso in cui si volesse partecipare a tutte le serate del Festival, il biglietto “Full Festival Ticket” costerebbe 2020 corone danesi (circa €272) e includerebbe anche l’accesso libero al Roskilde Camping.

I biglietti posso essere acquistati solo sul sito ufficiale dell’evento tranne nel caso dei biglietti per i ragazzi tra 10 e 14 anni che devono necessariamente essere acquistati sul posto.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: