Vacanze sulla Costiera Amalfitana spendendo poco

Estate 2017: la costiera amalfitana e i posti da vedere senza spendere molto

L’estate si avvicina e voglia di mare portami via! Amalfi, Positano, Maiori, Cetara, Praiano: la Costiera Amalfitana è un grandioso collage di panorami, mandolino e aromi seducenti che vanno dai gialli limoni di limoncelli fatti secondo tradizione al giallo del limone su un sauté di cozze. E poi pastiera, pane appena sfornato, pizza e una sempre presente macchia mediterranea che affiora nell’aria tra cielo, mare, spiaggia e vicoli caratteristici.

Un vero e proprio must per turisti stranieri e italiani che a volte risulta tuttavia leggermente sopra le righe in termini di budget per costi di strutture ricettive, ristoranti e spiagge. Eppure basta giusto informarsi un po’ per capire che non solo la Costiera Amalfitana può essere davvero un’opzione per l’Estate 2017, ma che ce la si può godere appieno anche senza indebitarsi o spendere cifre mostruose.

Dove alloggiare low cost in uno dei posti più cari d’Italia

In estate la costiera amalfitana è senza dubbio una delle mete più ricercate d’Italia e di sicuro non c’è penuria di richieste di alloggio: ecco perché i prezzi rimangono spesso su una fascia medio-alta. Nei mesi invernali stuoli di persone da ogni parte del mondo rimangono chiusi in casa a sognare la loro vacanza in Costiera Amalfitana – che comunque è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

E se vi rivelassimo che esiste un modo per potersi godere sole, mare e Costiera ad un prezzo decisamente più economico di quanto vi sareste mai immaginati?

Casa Vacanze in Costiera Amalfitana: la soluzione ai prezzi spesso troppo alti della costa

La soluzione ideale è affittare una casa vacanza nella Costiera Amalfitana: un’idea interessante che permetterà anche a voi di non cedere alle tariffe proibitive dei bellissimi hotel del posto.

Uno dei siti migliori per ricercare le case per le proprie vacanze è indubbiamente MediaVacanze, un portale affidabile dedicato alla ricerca e alla selezione della casa che meglio si addice alle vostre esigenze per prezzo, posizione e servizi offerti (alcune hanno anche piscina e ampi giardini o terrazze).

Da non sottovalutare anche l’opzione Salerno: anche se non è uno dei luoghi più pittoreschi della costa e di certo non ha il fascino degli antichi palazzi storici del centro di Amalfi, è comunque una meta appetibile in una posizione strategica, poco distante dai maggiori centri della costiera amalfitana, che vi consentirà di risparmiare parecchio.

Ma se proprio non volete rinunciare ad Amalfi e Positano, basta spulciare con attenzione tra gli annunci delle case vacanze e qualcosa che fa per voi lo troverete sicuramente.

Costiera Amalfitana: il mondo delle meraviglie

L’arrivo in Costiera è l’entrata trionfale in un mondo diverso, un orizzonte dominato dalle maestose scogliere dei Monti Lattari sul mar Tirreno, acque azzurre e cielo blu in un tempo che scorre al ritmo delle acque amalfitane.

Le località non sono poche: 15 piccoli, pittoreschi comuni sul mare, un quadro ad olio dove i confini si fondono tra i colori delle case abbarbicate sulle formazioni rocciose tra muri bianchi, il verde della macchia che abbraccia il paesaggio.

Immagine perfetta del paesaggio mediterraneo e Patrimonio dell’Umanità (UNESCO) dal 1997.

Eppure ogni paesino della Costiera Amalfitana è un piccolo mondo che si distingue per le sue caratteristiche. Cetara e Maiori: spiagge ampie e vento, maioliche e chiese impreziosite da dettagli inimmaginabili.

Poi c’è Vietri a picco sul mare, famosa per S. Giovanni Battista e la sua cupola in maiolica che svetta su l’intero centro abitato. Positano ovviamente e il suo romantico sentiero degli innamorati e gli angoli segreti di Nocelle. Amalfi, la vera regina da cui la costiera prende il nome.

Terra di zagare e limone, mare, sorrisi e tanto sole. La costiera amalfitana va dal Golfo di Salerno al Golfo di Napoli ed è un grazioso itinerario interamente percorribile lungo le curve della SS 163 Amalfitana. Vista mozzafiato, panorami che non dimenticherete facilmente e voglia di sognare ad occhi aperti avventure sotto il sole amalfitano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.