Alla scoperta dell’Isola di Anglesey, in Galles | IL VIDEO

Con questo video vi portiamo con noi nel meraviglioso viaggio fatto nel nord del Galles, sull’Isola di Anglesey, a marzo di quest’anno. Questa regione è stata proclamata come “area di eccezionale bellezza” proprio per la sua natura rigogliosa.

YouTube video

QUALCHE INFORMAZIONE SULL’ISOLA DI ANGLESEY

L’isola di Anglesey è posta all’estremità nord-occidentale del Galles ed è separata dalla terraferma dallo stretto di Menai che si restringe in alcuni punti fino a 200 metri. L’isola ha numerosi corsi d’acqua e le coste orientali ed occidentali di Anglesey hanno spiagge sabbiose mentre la costa settentrionale è alta e rocciosa e frastagliata da numerose insenature.

isola di anglesey

QUANDO ANDARE SULL’ISOLA DI ANGLESEY?

Essendoci un clima mite oceanico è preferibile visitarla nel corso della nostra primavera/estate. Noi siamo stati sull’isola nel mese di marzo e abbiamo avuto un tempo favorevole anche se molto variabile.

COME ANDARE SULL’ISOLA DI ANGLESEY?

Raggiungere Anglesey è abbastanza semplice e agevole per ogni mezzo di trasporto avvantaggiati dalle efficienti vie di comunicazione che mappano l’isola intera.

IN AEREO: sull’isola c’è un piccolo aeroporto con voli giornalieri da/per l’Aeroporto di Cardiff che, a sua volta, è collegato con i maggiori aeroporti italiani/europei.

IN TRENO: sulla costa settentrionale dell’isola ci sono diverse stazioni ferroviarie che mettono in comunicazione l’isola con la terra ferma.

IN AUTO: attraverso l’autostrada A55 si collega la terra ferma con Holyhead, centro principale della contea di Anglesey. L’isola, infatti, è nota anche come Holyhead Island o Holy Island.

IL NOSTRO ITINERARIO

Durante questo viaggio abbiamo visitato le località di mare di Llandudno, Beaumaris e Conwy.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.