Imparare una nuova lingua viaggiando con TalkTalkBnb: ecco come funziona

Imparare le lingue viaggiando? Oggi è più facile grazie a TalkTalkBnb.

Che cos’è TalkTalkBnb?

TalkTalkBnb è una piattaforma online creata da Hubert Laurent che insieme a sua figlia Noémi cercò una soluzione ai dispendiosi corsi di lingua e ai prezzi super elevati dei soggiorni linguistici.

Grazie infatti all’aiuto di collaboratori provenienti da tutto il mondo, incuriositi da questo progetto, è stata possibile la creazione del sito web. L’obbiettivo é quello di permettere a tutti coloro che amano viaggiare di poter girare il mondo soggiornando a casa di famiglie e/o di persone che sono desiderose di imparare una lingua straniera.

In questo modo quindi i viaggiatori vengono ospitati e trattati come un nuovo membro della famiglia ed in cambio questi devono parlare ed insegnare in maniera spontanea e innovativa la loro lingua madre.

Perché è efficace?

Si tratta di un nuovo metodo di insegnamento davvero molto divertente, in quanto il madrelingua non ha orari in cui insegnare la sua lingua agli ospitanti, al contrario si possono organizzare attività e decidere di trascorrere interi pomeriggi al parco o in spiaggia ed imparare in allegria.

Infatti lo scopo di questo progetto è proprio quello di permettere ai viaggiatori di essere turisti al 100% e di ricambiare il favore di essere ospitati a titolo gratuito insegnando i segreti della propria lingua. Gli osti possono inoltre mostrare al loro ospite luoghi sconosciuti alle guide turistiche, rendondo il soggiorno del viaggiatore più elettrizzante ed unico.

In che modo aiuta i viaggiatori ?

Al mondo d’oggi viaggiare richiede delle cifre di denaro non indifferenti e questo è talvolta un ostacolo per tutti coloro che amano scoprire nuove culture, poiché il loro entusiasmo viene impedito dall’impossibilità economica. Inoltre vivere a casa di una famiglia permette di conoscere più a fondo le usanze, i costumi e il cibo del paese in cui si è, permettendo cosi di arricchire maggiormente il proprio bagaglio culturale e perché no, far conoscere la propria cultura.

In che modo aiuta gli osti?

La conoscenza delle lingue straniere è oggi indispensabile sia per i grandi che per i piccini. Le ore dedicate a scuola all’apprendimento di una lingua straniera sono spesso poche e per cui i ragazzi non riescono ad imparare al meglio la lingua.

Ospitare un madrelingua offre dei vantaggi importanti, perché permette il perfezionamento dell’accento, infatti l’inglese di New York non sarà mai come l’inglese di Londra o di Dublino ed è quindi efficace abituare l’orecchio alle differenti pronunce.

Si possono inoltre conoscere termini del linguaggio familiare, ad esempio alcuni modi di dire. Il servizio di TalkTalkBnb non è solo offerto ai giovani, ma anche agli adulti che spesso vorrebbero essere più abili nel parlare una lingua sraniera per visitare città nuove più serenamente.

Inoltre conoscere bene una lingua straniera aiuta ad intraprendere una carriera lavorativa migliore e ad acquistare una postazione più dignitosa a lavoro.

Come funziona?

Il funzionamento è molto semplice: occorre infatti andare sul sito talktalkbnb.com ed avere più di 18 anni e dopo aver impostato la propria lingua è facile registrarsi in semplici passi. Inoltre la registrazione, esattamente come la navigazione successiva sul sito, è GRATUITA!

Creare il proprio profilo è un passo importante e perciò è necessario utilizzare un buon linguaggio ed arricchire la pagina con foto e descrizioni che possono incuriosire i lettori.

“Girls Only“

Per una maggiore sicurezza e tranquillità personale TalkTalkBnb ha realizzato l’opzione “Girls Only” attraverso la quale le donne possono scegliere di essere contattate esclusivamente da altre figure femminili. Non si tratta di un scelta definitiva, per cui è possibile cambiare idea.

Si tratta di un sito sicuro?

ASSOLUTAMENTE! TalkTalkBnb é gestito da un gruppo di collaboratori volontari che voglio rendere globale la piattaforma. Lo staff è sempre attivo dietro gli schermi per rendere il sito efficace e sicuro, controllando e assicurandosi che i profili che vengono approvati siano di persone affidabili e responsabili.

Con lo scopo di controllare meglio la piattaforma è stato creato un sistema di messaggistica all’interno del sito, permettendo così alle persone di entrare in contatto in tutta serenità, senza paura di perdere i dati utili o addirittura essenziali per il loro futuro incontro.

Quali sono i valori principali di TalkTalkBnb?

La piattaforma ha come principali valori convivialità, ospitalità e interculturarità tra le persone provenienti dal mondo intero.

Viaggiare ed entrare in contatto con le numerose culture presenti nel mondo è fonte di ricchezza, poiché permette di avere una visione più vasta e soprattutto di abbattere le barriere create dai pregiudizi.

Il sogno di TalkTalkBnb è la creazione di una grande comunità, in cui anche le più piccole diversità diventano una grande risorsa.

Il video

https://youtu.be/Z3BU31IsXaI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.