Non Solo Turisti è tra i migliori siti di viaggio in Italia

Siamo tra i migliori siti di viaggio in Italia.

Viviamo in un’era in cui il viaggiare è accessibile a tutti, grazie all’evoluzione dei mezzi di trasporto, grazie a internet e ai sistemi di ricerca e prenotazione automatizzati. Di conseguenza, sono aumentati anche i blog e i siti che trattano di viaggio, catalizzati dai social network e dal loro potere divulgativo.

Questa grande quantità d’informazioni oggi disponibile offre sì molti vantaggi, ma genera anche tanta confusione. Quelli che si apprestano a organizzare un viaggio, sia esso breve o lungo, fanno ormai fatica a gestire l’ingombrante presenza di operatori turistici e travel bloggers online, poiché è diventato molto difficile scegliere di chi fidarsi e a chi affidarsi.

La realtà è ben diversa: ogni località ha sempre caratteristiche positive e negative e non è sempre oro quel che luccica. Noi di nonsoloturisti.it ci siamo sempre posti l’obiettivo di mettere a disposizione del grande pubblico il mondo del viaggio, in qualunque modo lo si intenda, e cercare di parlarne tramite un linguaggio il più possibile universale e oggettivo.

Trattiamo in libertà qualsiasi tema legato al viaggio: storia, arte, natura, eventi, nuove culture, esplorazioni, intrattenimento o, semplicemente, relax. Soprattutto, lo facciamo condividendo e facendo condividere esperienze autentiche, raccontandovi in prima persona dei nostri stessi viaggi.

Raccogliamo informazioni, segnalazioni, consigli, emozioni, impressioni che aiutino il prossimo viaggiatore a partire con un’idea il più possibile realistica della meta prescelta, che lo rendano anche consapevole di eventuali rischi e opportunità, per evitare che si ritrovi in posti molto diversi da quelli che si vedono nelle immagini patinate delle riviste di settore.

Per questo motivo, facciamo della collaborazione la nostra peculiarità e il nostro punto di forza. Lasciando che la nostra creatività si esprima attraverso qualsiasi mezzo possibile (articoli, fotografie, video, citazioni e riferimenti), diamo voce ai nostri autori, il cui contributo incrementa l’affidabilità del nostro sito, ne impreziosisce i contenuti e l’ampiezza di respiro.

È solo grazie a tutto questo che quest’anno nonsoloturisti.it si è guadagnato il secondo posto dei Macchianera Internet Awards, nella categoria miglior sito di viaggi italiano, alle spalle di Turisti per Caso, la community di viaggio più importante in Italia. Si tratta di un traguardo fondamentale poiché, in occasione di questo evento, sono i lettori a votare premiando i migliori contenuti e personaggi del web.

Ribadendo la nostra felicità per un tale incredibile e inaspettato risultato, ci teniamo a ringraziare di cuore le oltre 20.000 persone che ci hanno votato, che ci seguono, che ci riempiono di orgoglio e rendono i nostri sforzi straordinariamente appagati, che arricchiscono il senso della grande comunità che rappresentiamo: è il riscontro che i veri viaggiatori sanno sempre chi seguire e quali contenuti apprezzare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.