Non Solo Turisti al TTG Incontri 2017

Non Solo Turisti a TTG Incontri 2017: saremo presenti alla 54a edizione dell’evento che si terrà alla Fiera di Rimini da giovedì 12 a sabato 14 ottobre. Si tratta della principale fiera B2B del mercato turistico in Italia. Quella dove si va per fare business, aggiornarsi sugli ultimi trend di settore, approfondire i dati della stagione estiva appena trascorsa – che per l’Italia è stata da record – instaurare nuovi contatti e confrontarsi sui temi più attuali.

L’Osservatorio Innovazione Digitale del Turismo del Politecnico di Milano, poi, illustrerà i dati di una ricerca secondo la quale il “tramonto” del monopolio dei portali specializzati in recensioni è segnato. Questi ultimi, infatti, sono calati, in un anno, di 8 punti percentuali nelle consultazioni del turista digitale. Appaiono in crescita, invece, i siti delle online travel agencies – come i colossi Booking, eDreams, etc., dei fornitori di servizi e delle località turistiche.

In quest’ottica, forse, vanno letti anche i risultati degli ultimi Macchianera Internet Awards, che vedono rispettivamente Turisti per Caso, il nostro blog Non Solo Turisti, ma anche AirBnB, come i più votati dagli italiani nella categoria “miglior sito di viaggi”. Il portale di recensioni per eccellenza TripAdvisor si è piazzato solo al quarto posto. Anche ai Macchianera, dunque, Tripadvisor perde una posizione rispetto al terzo posto del 2016. Resta, comunque, tra i top 5 dei più amati dagli italiani.

TTG Incontri

Ma al TTG, da sempre, si parla anche di mercato estero. Quest’anno i 70.000 operatori e 1000 buyer attesi proverranno da 85 diversi Paesi. E tra gli espositori vi saranno numerosi Enti del Turismo internazionali.

NON SOLO TURISTI A TTG INCONTRI 2017

Un occhio sempre attento TTG lo dimostra verso il digitale e l’innovazione. Anche quest’anno TTG Next ospiterà alcune start-up tra le più innovative dell’industria turistica. Sarà proprio una start-up a consegnare, per il secondo anno, il premio Italia Destinazione Digitale alla Regione “più Social”. 

E a proposito di Social anche ai blogger viene dato il loro spazio da TTG Incontri. Avranno Lounge e sala dedicata presso TTG Next e due progetti per facilitare l’interazione con le aziende. Venerdì 13 ottobre, infatti, blogger e aziende si incontrano sul modello dello speed dating con il progetto Meet your Blogger. Il progetto My Personal Blogger, invece, mette in contatto espositori e blogger profilati per collaborazioni retribuite one to one.

Sia Guest e Sun

Insieme a TTG Incontri anche quest’anno la Fiera di Rimini ospiterà SIA Guest, salone internazionale dell’accoglienza alberghiera. Quest’anno sarà dedicato al tema del wellness, che si conferma una tendenza sempre in forte crescita. Non mancherà nemmeno SUN, l’evento dedicato all’outdoor, agli stabilimenti balneari e al mondo del camping. Quest’anno il suo focus volgerà al mondo degli stabilimenti balneari. Assisteremo alla premiazione del miglior beach bar italiano e alla presentazione di 10 rivoluzioni tecnologiche – rigorosamente made in Italy – pensate per la spiaggia del futuro.

Non Solo Turisti a TTG Incontri 2017

Non Solo Turisti sarà ospite di IEG Italian Exhibition Group, organizzatore dei tre macro eventi TTG incontri, Sia Guest e Sun, per tutta la giornata inaugurale di giovedì 12 ottobre. Al mattino saremo prima in sala stampa e poi alla conferenza di apertura. Nel pomeriggio gireremo in fiera per carpire e commentare con voi i prossimi trend del mercato turistico.

TTG Incontri è una fiera B2B, l’accesso è su invito/iscrizione. Se interessati vi potete registrare qui. Sul sito sono consultabili anche il catalogo espositori ed il calendario di conferenze e seminari.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.